News
19 anni dopo, il River torna in finale di Copa Libertadores: ricordate come finì l’ultima volta?
Published
9 anni agoon
By
RedazioneErano diciannove lunghissimi anni che i tifosi del River Plate aspettavano questo momento. Da quel giorno d’estate del 1996 quando l’allora giovanissimo Hernan Crespo timbrava con una doppietta il secondo storico successo dei Millonarios in Copa Libertadores nella cornice di un Monumentale addobbato a festa.
E oggi come allora, il club di Buenos Aires avrà ancora la possibilità di giocarsi la Champions League sudamericana. Ieri nel segno del Valdanito, oggi grazie alla rete di Alario, valsa il pareggio contro il Guarinì e il conseguente passaggio in finale. Esattamente come 19 anni fa.
Già, ma come andò esattamente nel 1996? Sconfitto 1-0 nella finale d’andata dall’America di Calì, il club El Más Grande de Argentina (come lo chiamano i suoi aficionados) ribaltò il parziale grazie alla doppietta di Crespo, splendidamente assistito dai vari Almeyda, Ortega, Solari e Gallardo, che per un curioso gioco del destino è oggi l’allenatore del River.
Una vittoria storica, che riportò il River sul tetto del Sudamerica bissando così la storica affermazione del 1986. E adesso i Millonarios hanno la possibilità di realizzare lo storico tris.
E se è vero che non c’è due senza tre…
|
You may like
Stefano Agresti boccia il mercato rossonero: “Il Milan ha cercato di prendere chiunque non costasse niente”
Parla Arnautovic: “Inter? A Milano troppe belle donne, impossibile allenarsi!”
VIDEO – Zeman riporta il Pescara in A e viene…travolto dalla gioia di Immobile e Insigne!
Tutti i Triplete della storia: non c’è solo l’Inter di Mourinho…
VIDEO – Glory Glory Man United: dal 1878 ad oggi, un secolo di Red Devils in un minuto!
Quella volta che… Spalletti disse no a De Rossi