News
A Torino hanno capito che per vincere la Champions bisogna spendere: 100 milioni per un doppio colpo da sogno!
Published
7 anni agoon
By
RedazionePer vincere la Champions bisogna spendere, non esistono alternative! Sembrano averlo finalmente compreso anche dalle parti di Corso Galileo Ferraris! Cardiff è una ferita ancora aperta, una lezione di cui fare tesoro: per colmare il gap tecnico col Real servono rinforzi di qualità e spessore europeo, gente capace di spostare gli equilibri, facce da Juve!
No a N’Zonzi e Danilo, sì a Matuidi, Bernardeschi e Douglas Costa! Con tutto il rispetto per Danilo, sborsare 30 milioni per un terzino che al Real è la riserva di Carvajal, non certo un fenomeno, si sarebbe rivelato un imperdonabile errore, specie perché il suo eventuale acquisto avrebbe precluso la possibilità di portare a Torino Douglas Costa.
Il brasiliano del Bayern è uno di quei calciatori in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra, uno di quelli che piacciono a Massimiliano Allegri, per intenderci. Uno che, messo nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico livornese, farebbe la differenza. Costa parecchio, è vero, ma, come sopra, per vincere la Champions devi spendere.
L’accordo col Bayern sembra ormai a un passo, si discute sulla formula del trasferimento, che potrebbe essere un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Operazione che, se così conclusa, permetterebbe alla Juventus di non iscrivere immediatamente a bilancio i 50 milioni di euro da versare nelle casse del club bavarese, lasciando a Marotta ampio spazio di manovra per l’acquisizione di Federico Bernardeschi.
Il fantasista viola parla la stessa lingua calcistica di Douglas Costa e s’intenderebbe a meraviglia sia con lui che con Paulo Dybala, dando vita a una linea di trequartisti da sogno dietro all’unica punta Gonzalo Higuain. Un trio di mancini dai piedi raffinati, che porterebbe lo scompiglio nelle difese avversari e garantirebbe al Pipita rifornimenti costanti.
100 milioni di euro per due colpi da Champions, unica via per giungere a Kiev e, questa volta, vincere! A perdere il posto sarà con ogni probabilità Juan Cuadrado, per il quale si è mosso il Milan, dove ritroverebbe Vincenzo Montella, che lo lanciò ai tempi della Fiorentina.
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole