News
Allegri pensa alla coppia Barzagli-Chiellini in Supercoppa, ma ‘Nonno Andrea’ può ancora essere un titolare di questa Juve?
Published
7 anni agoon
By
RedazioneA cinque giorni dalla finale di Supercoppa con la Lazio, Allegri medita sulla formazione da schierare domenica all’Olimpico. L’attenzione del tecnico bianconero è rivolta in particolar modo alla difesa, non più impermeabile come un tempo, a giudicare dai 7 gol subiti nelle 4 amichevoli fin qui disputate, e alla ricerca di un nuovo assetto dopo l’addio di Leonardo Bonucci.
Quattro i centrali attualmente a disposizione di Allegri, soltanto due quelli che scenderanno in campo: l’unico certo di una maglia da titolare è ad oggi Giorgio Chiellini, l’interrogativo che turba il sonno dell’allenatore juventino è chi affiancargli tra Benatia, Rugani e Barzagli.
La logica vorrebbe Rugani in coppia col Chiello, adesso che non c’è più Bonucci, per età e talento, ma potrebbe essere a sorpresa Barzagli a partire dall’inizio. Scelta discutibile e quantomai rischiosa, alla luce della scarsa affidabilità mostrata dal difensore toscano nelle ultime uscite: c’è il suo zampino in almeno 5 delle 7 reti subite dalla Juve in questo precampionato.
E poi, abbiamo ancora negli occhi il ricordo di un Barzagli letteralmente asfaltato da Marcelo a Cardiff, in balia di un avversario più giovane e più veloce! Il tempo, si sa, è tiranno spietato e non risparmia nessuno, neppure Barzagli, che farebbe meglio a prenderne atto serenamente e a rassegnarsi al fatto di non esser più quello di un tempo, anziché ostinarsi a rincorrere avversari che non può più raggiungere!
Farebbe meglio a rendersene conto anche Allegri, che ha sbagliato ad affidarsi a Barzagli a Cardiff e rischia di sbagliare di nuovo ad affidarsi a lui a Roma… ‘Nonno Andrea’ non può più essere un titolare di questa Juventus, ad attenderlo c’è una scrivania in Corso Galileo Ferraris…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole