News
Anche Boban scarica Ceferin
Rottura insanabile tra l’ex numero 10 del Milan è l’attuale Presidente dell’UEFA…
Published
10 mesi agoon
“È con dolore e con il cuore pesante che non ho altra scelta che lasciare la UEFA”, ha dichiarato Boban in un comunicato. “Non sto cercando di essere una sorta di eroe, soprattutto perché non sono solo a pensare qui”. La partenza di Boban è la dimostrazione del crescente malcontento nei confronti della leadership di Ceferin da quando l’avvocato sloveno è stato rieletto lo scorso aprile per prolungare la presidenza iniziata nel 2016.
“La Uefa annuncia la partenza di Zvonimir Boban dall’organizzazione di comune accordo. Boban è entrato nell’organizzazione nel 2021 come capo del calcio e ha avviato diversi progetti significativi nello sviluppo tecnico, tra cui la creazione dello Uefa Football Board e dello Youth Football Forum. La Uefa esprime la sua gratitudine a Boban per il suo servizio dedicato e gli augura buona fortuna per i suoi impegni futuri di carriera”, si legge nel comunicato della Uefa.
Cosa ha fatto Boban dopo la sua carriera?
Terminata la carriera agonistica ha concluso gli studi universitari all’Università di Zagabria, laureandosi in Storia. È diventato poi commentatore tecnico per il network italiano Sky Sport e per quello croato RTL Televizija, nonché collaboratore per il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.