News
Arriva l’investitura di Del Piero: ecco chi deve indossare la 10 della Juve… Siete d’accordo con lui?
Published
7 anni agoon
By
RedazioneAncora qualche giorno, il tempo necessario per trovare l’accordo con la Fiorentina (quello col giocatore è in cassaforte da tempo), poi Federico Bernardeschi sarà bianconero. Ad attenderlo a Torino, troverà con ogni probabilità la maglia numero 10 che fu di Baggio e di Del Piero. Proprio Pinturicchio si è espresso favorevolmente sull’acquisto del fantasista viola da parte della Juventus: “Sarebbe un bel colpo per tutti e due. È un ragazzo che ha già dimostrato di avere grandissime qualità e quello della Juventus è sempre stato un ambiente molto aperto. Anche se difficile, impegnativo, di grandi responsabilità, dove devi tendere a sbagliare non tanto, ma pochino. Mi piace l’atteggiamento al gioco che ha, perché le caratteristiche tecniche e le qualità che possiede sono abbastanza chiare. Ma mi colpisce come interpreta il gioco, la partita: è bello da vedere, uno senza troppe scene. Ha questa attitudine, fondamentale“.
Un’investitura in piena regola quella di Del Piero nei confronti di Bernardeschi, ma quando ad Alex viene chiesto chi gli piacerebbe vedere con il numero 10 sulle spalle, la risposta è diversa da quella che tutti si attendono: “Non capisco perché non mi chiamino, sto ancora abbastanza bene (ride, ndr). Fa uno strano effetto non vedere quella maglia, anche se oggi il mondo è cambiato tanto. Il 10 della Juventus resta pesante e importante: non solo per me, ma per Sivori, Platini, Baggio. Il mio erede? Mi farebbe piacere se l’avesse Dybala, ma è contento del 21, che è un altro numero con una storia, alla Juventus“.
Evidentemente, Del Piero, pensa che Bernardeschi, per quanto talentuoso, non sia degno o ancora pronto ad indossare la ‘sua’ 10, una maglia pesante, che Pinturicchio vedrebbe meglio sulle spalle di Paulo Dybala. Ci fidiamo di Alex, siamo d’accordo con lui, e, per questo, suggeriamo alla società di prendere posizione e imporre, se necessario, alla Joya di accettare quella maglia, per ragioni di storia, prestigio ed anche di marketing. La Adidas spinge affinché la 10 bianconera trovi al più presto un nuovo padrone, ma il nome di Bernardeschi sopra a quel numero susciterebbe un appeal decisamente minore di quello che invece garantirebbe Dybala…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole