News
Atalanta, Scalvini scalpita
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDi Giulia Bucelli (CalcioStyle)
L’Atalanta è in ritiro da 5 giorni. Da Zingonia si fa sentire anche Giorgio Scalvini, che parla del suo infortunio al ginocchio.
L’Atalanta si prepara alla nuova stagione. Direttamente dal ritiro di Zingonia ha parlato un giocatore che è infortunato fin all’ultina giornata di campionato della scorsa stagione.
Alludiamo al difensore Giorgio Scalvini, che sta ancora facendo i conti con l’infortunio in questione, vale a dire la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e della capsula del menisco.
Una rottura che lo ha estromesso dagli Europei 2024. Il giocatore si è sottoposto la prima settimana di giugno all’intervento chirurgico di ricostruzione e ora è in fase riabilitativa.
Atalanta, le parole di Scalvini
Dal ritiro estivo, Scalvini ha voluto rassicurare giornalisti e tifosi della Dea circa le proprie condizioni.
Queste le sue parole: “Adesso sto bene, mi sento molto meglio col ginocchio. Ho iniziato a fare a riabilitazione a Roma dove mi sono trovato molto bene. Adesso continuo qua a Zingonia, ma sta andando tutto bene, quindi speriamo continui così.
Aiuta molto al morale l’affetto di tante persone a me care come la mia famiglia, la mia ragazza, i miei amici e compagni, il mister che ho sentito e i tifosi che mi hanno sia scritto in tanti sia dedicato uno striscione allo stadio”.
Il giocatore sta cercando di gestire al meglio la situazione anche sul piano psicologico: “Ho sempre pensato che purtroppo è successo perciò non ha senso piangerci troppo addosso. Bisogna solo pensare al recupero, fare le cose con calma, bene e poi tornare ancora meglio”.