News
Benedetta Coppa Italia: ora l’Europa League è davvero possibile!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDirezione Europa. Il treno Milan riparte dalle fermate Cagliari e Palermo alla riconquista del Vecchio Continente. Dalla porta di servizio, s’intende, quell’Europa League spesso bis-trattata, ma oggi di fondamentale importanza per il futuro prossimo del club di via Aldo Rossi.
E così il mini-filotto di due vittorie consecutive ha ridato slancio ed entusiasmo alla truppa di Inzaghi, rinvigorita anche dai risultati di Coppa Italia che, avendo promosso in finale Juventus e Lazio, di fatto sdoganano un posto in più per la coppa europea: ad oggi infatti anche il sesto posto in campionato qualificherebbe i rossoneri in Europa League, visto che le due finaliste di Coppa Italia (con ogni probabilità) hanno già staccato il pass per l’Europa attraverso il piazzamento in campionato.
C’è però da raggiunerlo questo sesto posto, distante oggi sei punti e attualmente occupato dal Napoli. Vero è che c’è ancora in ballo lo scontro diretto con i partenopei, ma i rossoneri devono necessariamente trovare continuità e approfittare del brutto momento di forma degli azzurri per arrivare al confronto con un gap ancora colmabile.
Tutto si deciderà nelle prossime cinque giornate, quando i rossoneri affronteranno ben quattro avversarie per la zona europea: Sampdoria, Inter, Genoa e Napoli. Dovranno arrivare necessariamente punti e buone prestazioni. Solo così si può cercare di raddrizzare una stagione che ad oggi sembra ancora compromessa.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”