News
Bocchetti si presenta: “Il Milan è un sogno, l’Italia mi mancava tantissimo”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo cinque anni trascorsi in Russia, tra Rubin Kazan e Spartak Mosca, Salvatore Bocchetti torna in serie A e lo fa da calciatore del Milan. Il difensore napoletano ha svolto stamani le visite mediche di rito presso la clinica ‘La Madonnina’ per poi firmare il contratto con la società di via Aldo Rossi nel primo pomeriggio: si tratta di un prestito fino al 30 giugno con diritto di riscatto già fissato a 2.7 milioni di euro.
Nel pomeriggio sono poi arrivate le prime parole da rossonero di Bocchetti ai microfoni di Milan Channel: “Sono emozionantissimo, il Milan è sempre stato il mio sogno. Sono davvero contento, non vedo l’ora d’iniziare a lavorare. Nazionale? Prima devo pensare a fare bene nel Milan, l’unica cosa che voglio è fare bene con questa maglia. Essere qui è un sogno, il Milan è un top club, non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Io cercherò di dare il mio contributo in campo. Finora ho parlato solo con Galliani, mi ha fatto il suo in bocca al lupo. Ruolo? Io sono un centrale, ma posso fare anche il terzino, non c’è nessuno problema. Deciderà il mister dove utilizzarmi. Forza Milan!“.
Classe 1986 (28 anni), Bocchetti ha mosso i primi passi da calciatore tra le fila del Lanciano, per poi trasfrirsi subito all’Ascoli. E’ pero’ il biennio a Frosinone (2007-2008) a lanciarlo nel grande calcio: Bocchetti gioca sia da centrale difensivo che da terzino sinistro e si fa ricordare anche per qualche gol pesante. Lo nota subito il Genoa, che lo porta sotto la Lanterna per 2.2 milioni: due stagioni in rossoblù nella massima serie e poi la chiamata -irrinunciabile- dalla Russia. Prima il Rubin Kazan, poi lo Spartak Mosca puntano tutto sul difensore ‘made in Italy’, che nel frattempo ha conosciuto anche l’azzurro della nazionale grazie a Marcello Lippi. Nazionale che adesso vuole riconquistare, grazie ai rossoneri.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”