News
Caos Coppa d’Africa e Asia: quanti problemi!
Le big dovranno fare i conti con assenze pesanti, Napoli in primis…
Published
11 mesi agoon
Kamada, Kim, Mazrauoi, Hakimi, Kubo, Brahim, Osimhen, Anguissa, Taremi, Elneny, Haller… Sono giocatori che hanno tutti una caratteristica in comune, disputeranno la Coppa d’Africa e la coppa d’Asia e fin qua non c’è nulla di straordinariamente particolare…
Quello che stona ė il calendario della Coppa d’Africa e quello della coppa d’Asia (che potete trovare anche sul sito di calcissimo.com): i giocatori finalisti arriverebbero a due giorni dalla concomitanza degli ottavi di Champions LEAGUE e questo ha suscitato molte perplessità e malessere in tutti i club delle principali squadre d’Europa.
I problemi delle big
Tutte le squadre, ad eccezione di Inter, Manchester City e Barcellona, avrebbero dei problemi per quanto concerne la disponibilità dei giocatori che difficilmente in caso di finale riuscirebbero a rientrare in tempo per disputare la prima partita degli ottavi d8 Champions LEAGUE.
Le squadre con più problemi saranno sicuramente il Bayern Monaco, il Psg (oltre a Hakimi anche il giovanissimo Lee), la Real Sociedad (Kubo e Traorė), anche il Borussia privo del jolly Bensaibini e Haller.
Il caso Brahim
Infine c’è il caso Brahim Diaz, l’ex Milan ha giocato nelle giovanili della Spagna e solo un’amichevole con la nazionale maggiore, perciò può essere convocato dal Marocco. Finora non ha mai espresso una decisione definitiva, ma secondo un articolo di AS dello scorso 11 ottobre avrebbe ormai scelto la squadra africana. L’esordio però non ci sarebbe ancora stato per “dettagli amministrativi”. Non si sa ancora se possa avvenire per la Coppa d’Africa.