News
Che fine ha fatto l’Imperatore Adriano? E’ tornato nelle Favelas…
Published
9 anni agoon
By
RedazioneAveva tutto: un talento immenso, un conto corrente importante e il lavoro che qualunque ragazzino potrebbe sognare. Eppure, a volte, la vita ci insegna che tutto questo può anche non bastare. Ed è lampante il caso di Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante brasiliano dell’Inter che -dopo una vita a tutta velocità- è finito per uscire di strada…
Tutto è cominciato un maledetto giorno di agosto del 2004, quando -pochi giorni dopo la splendida vittoria in Copa America grazie ad una sua prodezza- l’Imperatore fu raggiunto dalla tremenda notizia della morte del padre, Almir Leite Ribeiro. Da lì in poi, il buio. Il talento se ne va, offuscato da serate brave, alcool e -dice qualcuno- droga.
Tanti e vani sono i tentativi di tornare ad essere l’Imperatore, tutti falliti. Esauriti anche gli ultimi guadagni rimasti, Adriano ha preferito mollare tutto e tornare a Villa Cruzeiro, nella favela dove è iniziata la sua vita difficile. Qui, stretto se non altro dall’affetto dei vecchi amici, sta provando lentamente (e faticosamente) a tornare a vivere, ad appena 32 anni.
In bocca al lupo, Imperatore!
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”