News
Coppa Italia, Milan-Spezia, probabili formazioni: spazio ai nuovi Rami e Honda
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesto pomeriggio alle ore 18 si giocherà Milan-Spezia, uno degli ultimi tre ottavi di Coppa Italia, a San Siro. Dopo l’esonero di Allegri e in attesa dell’imminente arrivo di Clarence Seedorf, la squadra sarà guidata dal fedelissimo Mauro Tassotti. Sarà una partita di grande importanza per i colori rossoneri: Milan-Spezia, ottavo di finale in gara secca di Coppa Italia, è anche “la strada più semplice per arrivare all’Europa” come ha dichiarato lo stesso Tassotti.
In attesa della rivoluzione Seedorf, Tassotti schiererà un 4-3-2-1 con i nuovi Rami e Honda che partiranno titolari.
Portiere: tra i pali spazio all’esperienza di Christian Abbiati
Difesa: Tassotti potrebbe schierare Rami come terzino destro, con Bonera e Silvestre centrali. In alternativa potrebbe giocare Zaccardo a Destra con Rami spostato al centro nel suo ruolo naturale
Centrocampo: Tassotti riporterà Montolivo in regia, affiancato dai dinamici Poli e Cristante a recuperare palloni
Attacco: il giapponese Keisuke Honda oggi esordirà dal primo minuto, dopo la buona mezzora contro il Sassuolo. Farà il trequartista accanto a Robinho mentre Kakà rifiaterà in panchina. In attacco giocherà dal primo minuto Pazzini, con Petagna pronto a subentrare.
Fronte Spezia. “L’obiettivo non è vincere, ma dare il massimo per tutta questa gente che verrà a vederci”, ha detto il tecnico dello Spezia, Devis Mangia che in attacco, dopo le cessioni di Henty e Sansovini e l’infortunio di Ebagua, punterà su Ferrari.
Milan (4-3-2-1): Gabriel; Rami, Bonera, Silvestre, De Sciglio; Poli, Montolivo, Cristante; Honda, Robinho, Pazzini.
Spezia (4-2-3-1): Leali; Baldanzeddu, Ceccarelli, Borghese, Migliore; Bovo, Seymour; Schiattarella, Sammarco, Orsic; Ferrari.
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…