News
Coppa Italia, Roma-Juventus: probabili formazioni e analisi reparto per reparto…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo il pesante ko del 5 gennaio (0-3 allo Juventus Stadium) è tempo di rivincite per la Lupa Capitolina. Rudi Garcia vuole la rivincita e per la sfida di questa sera contro la Juvenus (fischio d’inizio alle 21 all’Olimpico) punterà sulla consueta formazione tipo mentre Antonio Conte, definito “catenacciaro” dall’ex tecnico del Lille, imbastirà un moderato turn-over. Ecco l’analisi reparto per reparto di entrambe le compagini:
DIFESA: Garcia, davanti a De Sanctis schiererà il solito quartetto titolare (Maicon, Benatia, Castan, Dodò) mentre Conte opterà per il portiere di Coppa Storari che vedrà davanti a sè il trio composto da Barzagli, il rientrante Bonucci e Chiellini.
CENTROCAMPO: il tecnico romanista è intenzionato a schierare Pjanic, De Rossi e Strootman in mediana (Nainggolan in panchina). Conte potrebbe adirittura far rifiatare i suoi stantuffi titolari Lichtsteiner e Asamoah (Isla e Peluso hanno ottime chances di giocare dall’inizio) mentre al centro, se Vidal e Pirlo non si toccano, Pogba potrebbe lasciare la maglia da titolare a Marchisio.
ATTACCO: per bloccare gli sfondamenti sulle fasce bianconeri Garcia sta pensando ad un tridente “tattico con Florenzi e Gervinho finte ali sulle fasce e capitan Totti al centro. In casa Juve invece Quagliarella e Giovinco, attaccanti titolari in Coppa Italia, porebbero dare un turno di riposo a Tevez e Llorente.
Formazioni probabili:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Pjanic, Totti, Florenzi. All.: Garcia.
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Quagliarella, Giovinco. All.: Conte
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…