News
Coppa Italia, Udinese-Fiorentina 2-1: Muriel pesca il jolly
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUDINESE-FIORENTINA 2-1 (Di Natale, Vargas, Muriel)
Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, Udinese e Fiorentina non offrono uno spettacolo indimenticabile, forse entrambe più preoccupate di non prenderle per non rischiare di compromettere una qualificazione che vorrebbe dire Europa. La squadra di Vincenzo Montella sembra non avere idee, complice una prestazione decisamente sottotono da parte di quel Pizarro, che dovrebbe essere il fulcro del gioco viola.
Gli uomini di Guidolin dal canto loro tengono bene il campo e quando possono colpiscono in contropiede, come in occasione del gol di Totò Di Natale, innescato da una bella discesa di Widmer sulla corsia di destra. Il vantaggio dei padroni di casa non sembra scuotere più di tanto gli ospiti, che, comunque, trovano il pareggio con il ritrovato Vargas, che lascia partire una sassata di sinistro dalla lunga distanza col pallone che va ad insaccarsi imparabile sotto la traversa.
Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1-1. Nella ripresa succede poco, ma a spuntarla, alla fine, è la compagine bianconera, che, grazie al neo entrato Muriel, trova il gol-vittoria, quando il match sembrava ormai incanalato nel solco di un pareggio tuttosommato giusto. Per la Fiorentina, tra una settimana, la possibilità di ribaltare il risultato del Friuli, mentre per l’Udinese la necessità di difenderlo.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!