News
David Trezeguet: il messaggio per Vlahovic
Published
3 giorni agoon
David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, si sofferma sull’attuale momento dei bianconeri e su Vlahovic.
Per la Juventus non è di certo un momento semplicissimo: e, su quanto sta accadendo in casa bianconera, arriva il parere di un grande ex.
In un’intervista rilasciata a ‘Fanpage’, David Trezeguet si è soffermato sulla squadra di Thiago Motta e, soprattutto, su Dusan Vlahovic.
Oltre ad essere preso di mira da tanti tifosi bianconeri, alcuni atteggiamenti da parte del serbo non sono piaciuti all’ex attaccante transalpino.
Entriamo nel merito dell’intervista.
TREZEGUET: IL MESSAGGIO A VLAHOVIC
Di seguito, le dichiarazioni di David Trezeguet su Dusan Vlahovic:
“Alla Juve bisogna trasmettere la fame di vincere, il resto conta poco altrimenti ti mandano via. È quello che ho imparato io da Agnelli, Moggi, Giraudo e Bettega. La Juventus aveva trovato di nuovo una continuità nelle vittorie e ora è in quella fase in cui il pubblico ti aspetta. Sei in una Società in cui puoi parlare, ma devi vincere: se questo non l’hai capito devi cambiare squadra“.
COSA MANCA ALLA JUVENTUS DI MOTTA
Trezeguet si è soffermato anche sui primi mesi di Thiago Motta alla Juventus:
“Personalmente Thiago Motta lo capisco: ha fatto bene, ma alla Juve il tifoso si aspetta la vittoria e basta, non vittorie con risultati eclatanti. Le partite contro le piccole in casa e fuori contano, tutto il resto di chi gioca con o senza voglia, non frega a nessuno. Quando vai a farti un giro a Torino alla gente non importa niente di te, loro vogliono solo e sempre vincere. L’aveva capito Conte: la Juve è la Juve, devi vincere punto e basta“.
LO SCUDETTO DEL 2006
Trezeguet non può esimersi dal parlare dello Scudetto del 2006 esposto dall’Inter:
“Lo sappiamo tutti, anche il pubblico interista: il campionato è stato vinto sul campo dalla Juve con una dimostrazione di forza superiore all’Inter. Le partite venivano giocate e quella Juve aveva una squadra mostruosa superiore anche alle varie Real, Barcellona e Bayern che quell’anno andavano forte. Questo Scudetto che mostra l’Inter oggi è un qualcosa di folcloristico. Credo che tanti giocatori dell’Inter sapessero che la Juventus fosse superiore e meritasse di vincere quel campionato. Tutto il resto è solo folclore“.
IL PENSIERO DI TREZEGUET SU MARCUS THURAM
L’ultimo pensiero di David Trezeguet è per Marcus Thuram:
“Marcus è migliorato, evidentemente quando parlavo di scuola francese i tedeschi con lui sono andati su quella linea. È andato in una squadra in cui si è formato, poi all’Inter ha cambiato anche mentalità in un campionato diverso e più competitivo, anche più latino, con squadre che giocano diversamente. Oggi ha alzato il livello e fisicamente è un animale. Riesce a spostare i difensori e in più è diventato più cattivo sotto porta. Può migliorare ancora a livelli molto alti, diventando uno dei giocatori più importanti a livello europeo”.