News
De Laurentiis: “A Cardiff non avremmo perso 4-1”. E se io fossi nato donna sarei Monica Bellucci!
Published
7 anni agoon
By
Redazione“Se fossimo capitati in un girone diverso, saremmo arrivati in finale e a Cardiff non avremmo perso 4-1”, firmato Aurelio De Laurentiis. Se questo, se quell’altro… Parole, parole, parole! La storia non s’è mai fatta con i se e con i ma e il patron del Napoli ha perso l’ennesima occasione per tacere.
La tesi di ADL è facilmente confutabile, ci vuol poco a smontarla: sostiene che se la squadra di Sarri fosse capitata in un girone diverso, magari sarebbe arrivata in finale, ma il Napoli ha superato brillantemente il Group Stage e trovato il Real agli ottavi, dunque non sono state la composizione e la difficoltà del suo raggruppamento a sbarrare a Mertens e compagni la strada verso Cardiff!
A proposito di Cardiff, DeLa aggiunge che in finale col Real il Napoli non avrebbe perso 4-1 ed ha ragione, perché avrebbe potuto anche perdere 5-0 o 6-1, chi può saperlo? Forse Don Aurelio dimentica – e noi siamo qui apposta a rinfrescargli la memoria – che i suoi ragazzi sono usciti dal doppio confronto col Madrid con sei gol sul groppone (3 all’andata e altrettanti al ritorno), palesando un’inferiorità netta e inoppugnabile, figlia del fatturato.
Dannato fatturato! Non fosse per il fatturato, il Napoli, senza dubbio alcuno, avrebbe vinto Scudetto, Coppa Italia e Champions! Provare a riscrivere la storia con i se e con i ma rappresenta il tentativo patetico e disperato di trovare improbabili alibi ai propri fallimenti, ma le parole se le porta via il vento e rimangono i fatti a testimoniare la realtà. Affermare che se fosse capitato in un girone diverso, il Napoli sarebbe arrivato in finale equivale a dire che se io fossi nato donna sarei Monica Bellucci o che se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola!
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole