News
E alla fine potrebbe pagare…Menez!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFino a qualche settimana fa, anche solo provare ad ipotizzare la formazione del Milan senza Jeremy Menez sarebbe stata una vera e propria eresia. Mai infatti si sarebbe pensato, dalle parti di Milanello, di rinuciare al talento del francese che -fino a questo momento- è tra le poche note liete di questa disastrosa stagione a tinte rossonere.
Eppure è proprio il gioco troppo impostato sulle lune dell’ex Psg uno dei capi d’accusa fondamentali rivolti da stampa e tifosi all’inirizzo di Pippo Inzaghi che -in virtù anche dei nuovi arrivi sbarcati in rossonero a gennaio- potrebbe anche decidere di concedere un turno di riposo al numero 7 in vista della gara contro il Cesena per fare il punto sul gioco dei suoi ragazzi.
La speranza di Pippo è infatti che, senza il francese, che troppo spesso tende ad accentuare il gioco su se stesso e sulle proprie capacità balistiche, la squadra possa sviluppare trame di gioco più complesse e, magari, trovare la via delle rete con più facilità.
Un paradosso se si pensa che Menez ha già messo a segno 12 reti in 23 presenze in serie A, vale a dire più di un terzo dei 33 complessivi realizzati dal Milan. Ma la scelta ormai sembra fatta: contro il Cesena Inzaghi opterà per un 4-3-1-2 con Honda trequartista dietro a Cerci e Destro di punta.
Del resto, a mali estremi…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”