News
E se Juve e Real dopo Cardiff si scambiassero gli allenatori? Ecco perché potrebbe accadere…
Published
8 anni agoon
By
RedazioneE se Juve e Real, dopo Cardiff, si scambiassero gli allenatori? Fantamercato? Forse oggi sì, ma domani chissà… Vedere Zidane sulla panchina bianconera e Allegri su quella merengue non ci stupirebbe poi tanto se ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, il prossimo 3 giugno, fosse Gigi Buffon…
Qualora Allegri, in caso di Triplete, decidesse di dire addio alla Signora, imitando Josè Mourinho, Agnelli e Marotta si troverebbero costretti a cercare un nuovo tecnico, ma quante e quali sarebbero le alternative? Spalletti si è ormai accasato all’Inter, Di Francesco alla Roma e Paulo Sousa sta per firmare col Porto: quindi?
Ecco che Zizou, vecchio cuore bianconero, carismatico e vincente, rappresenterebbe il profilo perfetto per la panchina della Juve. Se vi state chiedendo perché Zidane dovrebbe lasciare Madrid per far ritorno a Torino, domanda legittima per altro, meditate sulla figura di Florentino Perez e troverete le risposte che cercate: è vero che il Presidente del Real ha dichiarato, non più tardi di qualche giorno fa, che Zidane è il miglior tecnico al mondo e che rimarrà a lungo sulla panchina dei Blancos, ma altrettanto vero è che, essendo umorale e impulsivo, un’eventuale sconfitta in quel di Cardiff potrebbe fargli cambiare idea in fretta.
La storia insegna che Perez non si è mai fatto troppi problemi a scaricare i suoi allenatori, emblematico il caso di Ancelotti, silurato senza tanti complimenti dopo aver portato a casa la Decima! Dunque, Allegri, già accostato in passato Real, potrebbe di colpo tornare a stuzzicare la fantasia di Florentino, che gli affiderebbe la panchina merengue, liberando Zidane per la Juventus! Scenario irrealizzabile? Ne sapremo di più dopo Cardiff…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole