News
È tempo di pensare a chi affidare la fascia dopo Buffon: tre candidati, ma uno la merita più di tutti!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneÈ giunto il momento. Il passaggio di consegne è ormai alle porte. Gigi Buffon dirà basta al termine della prossima stagione e la fascia di capitano che ha portato attorno al braccio con dal giorno dell’addio di Alex Del Piero dovrà trovare un nuovo padrone.
A raccogliere il testimone sarà con ogni probabilità uno tra Bonucci, Chiellini e Marchisio, bianconeri di lungo corso, tra i principali artefici delle fortune juventine degli ultimi sei anni. Per anzianità di servizio, il candidato più papabile sarebbe il Chiello, così come Marchisio che in bianconero ha percorso tutta la trafila dai pulcini alla Prima Squadra, ma è Bonucci, secondo noi, a meritare quella fascia più di chiunque altro.
Carismatico e autorevole, Leo ha offerto numerose prove, nel corso delle sue sette stagioni a Torino, di un sincero attaccamento alla maglia, mettendo in mostra, oltre al proprio indubbio talento, una leadership indiscussa in campo e all’interno dello spogliatoio.
Ha suonato la carica nei momenti più delicati, scosso e trascinato i compagni nelle difficoltà, è stato l’unico che, nell’intervallo della finale di Cardiff, ha messo i compagni di fronte alle proprie responsabilità, alzando la voce e non solo per sortire una reazione da parte di una squadra che aveva inspiegabilmente mollato a 45′ dalla gloria. Un’altra ragione per affidargli la fascia? La scelta di restare alla Juve, dicendo no ai petroldollari dello sceicco del Manchester City!
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole