News
Editoriale Derby – Ha ragione Galliani: non ci resta che piangere!
Published
10 anni agoon
By
Redazione “C’è poco da dire, c’è da piangere. D’altronde c’è poco da aspettarsi da chi è nono e decimo“. Con queste parole Adriano Galliani ha voluto commentare (o meglio, glissare) uno dei derby della Madonnina più deludenti degli ultimi anni. D’accordo, potrà obiettare qualcuno, le premesse non erano certo delle migliori, ma francamente era lecito aspettarsi qualcosina di più da una gara sempre speciale, al di là della situazione in classifica.
E, non a caso, la città ha risposto alla chiamata delle due squadre: sono quasi 75.000 i biglietti staccati per il derby, con tanto di coreografie da urlo e tifosi scatenati sugli spalti. Insomma, la cornice c’era tutta, ma serviva un quadro adeguato a cui affrancarla.
E invece si è visto uno spettacolo deludente, con un gol annullato per parte e l’Inter che recrimina per un rigore che le immagini mostrano solare. Nemmeno l’arbitraggio, verrebbe da dire, è stato all’altezza della situazione. Per non parlare poi delle due squadre, deludenti per tutta la stagione e puntualmente deludenti anche questa sera.
Anche se, va detto, l’Inter almeno ha provato a fare sua la gara, cosa che il Milan non ha nemmeno cercato lontanamente di fare. Questione di punti di vista, come sempre accade in un derby. Ad ogni modo, dopo un derby così ha davvero ragione Galliani: la nave per l’Europa è decisamente salpata e alle milanesi ora non resta che piangere…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”