News
ESCLUSIVA – Fascetti sull’Inter: “Ma quale Lavezzi, serve Dzeko!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha intervistato in esclusiva Eugenio Fascetti,ex giocatore e grande allenatore, attualmente commentatore sportivo, per parlare del particolare momento dell’Inter, di Mazzarri, di Thohir e degli obiettivi nerazzurri per il mercato di gennaio.
Signor Fascetti, come giudica la prestazione dell’Inter vista al San Paolo? Non crede che i nerazzurri abbiano subito troppi goal nell’ultimo periodo?
“Da tifoso interista, mi è sembrato di rivedere l’Inter dell’anno scorso. Sbandata e in balia delle onde. Spero proprio che Mazzarri intervenga, dato che il tecnico livornese è celebre per le sue squadre solide e compatte. Mi stupiscono tutti i goal che ha preso l’Inter: 4 con il Napoli, 3 con il Parma, 2 con il Trapani…è un segnale davvero preoccupante“.
Secondo lei durante il mercato di gennaio l’Inter dovrebbe rinforzarsi anche in difesa?
“Guardi, la fragilità difensiva dipende dall’atteggiamento dell’intera squadra. La realtà è che non c’è filtro davanti alla difesa. Se togliamo Cambiasso, gli altri centrocampisti sono tutti leggerini tipo Alvarez, oppure non hanno le caratteristiche per tornare e coprire, come Guarin. A proposito di Guarin, la sua collocazione tattica è quasi indecifrabile…se dovessi fare il mercato dell’Inter, io prenderei un martello per blindare il centrocampo. Non so chi, ma deve essere un giocatore in grado di fare la differenza”.
L’Inter segna molto, Palacio fa miracoli, ma resta il fatto che all’Inter manca una vera prima punta…
“E’ vero. Mancano gli attaccanti: Palacio non è una punta pura, corre, si muove, bisognerebbe fargli un movimento…”
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, che cosa pensa di un eventuale approdo di Lavezzi in nerazzurro?
“Guardi, Lavezzi non è una prima punta. E’ un calciatore che parte da dietro, un doppione di Palacio, non un uomo d’area di rigore. All’Inter serve una punta centrale forte come Dzeko, che non trova grande spazio nel Manchester City”.
Mazzarri vuole anche almeno un esterno di centrocampo. Chi può arrivare?
“Non saprei. Se penso a Jonathan e Nagatomo…tra quelli visti contro il Napoli non salverei nessuno…parlando da tifoso sono molto arrabbiato e preoccupato. Anche Handanovic ha cominciato a fare cavolate…Mazzarri è bravo, ora bisogna ragionare a mente fredda. Spero che non si ripeta la deriva dell’anno passato“.
Vorrei la sua opinione su Thohir…
“Per ora non mi esprimo. Viene dall’altra parte del mondo e deve capire cosa vuol dire il calcio in Italia. Se ha soldi e passione, ben venga!”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”