News
ESCLUSIVA – Gianni Di Marzio: “Benitez, se non vinci l’Europa League sarà una stagione fallimentare!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e grande esperto di calcio internazionale, per fare il punto sulla situazione in casa partenopea dopo le recenti polemiche del post partita contro il Parma…
Gianni, che è successo al Napoli al Tardini?
“Al di là di tutto, gli azzurri avrebbero dovuto affrontare la gara in maniera totalmente diversa, a prescindere dal turn-over che ormai Benitez ha deciso di perseguire a tutti i costi. Forse il tecnico si aspettava un Parma dimesso, e questo mi stupisce perchè le ultime quattro partite in casa degli emiliani raccontavano di quattro vittorie (di cui una contro la Juve) e un pareggio. Evidentemente Benitez non è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi la voglia di lottare e sacrificarsi anche contro le piccole, oltretutto in un turno di campionato favorevole in cui già era a conoscenza del risultato della Roma…”
Cosa ne pensa delle frase di Benitez ‘Questo è il calcio italiano di m***a’, costata al tecnico anche la squalifica?
“E’ una frase francamente antipatica che, oltre al calcio italiano e al pubblico di Napoli, offende anche lo stesso Benitez. Se io fossi andato in Spagna a dire la stessa cosa, sicuramente si sarebbe offeso, come è giusto che sia. Lui è un allenatore di grande esperienza e sempre posato, che però questa volta si è lasciato andare in maniera eccessiva, visto che qui in Italia guadagna bei soldi e deve avere rispetto per il paese in cui lavora”.
Un giudizio sulla stagione del Napoli e di Benitez?
“Questo è un Napoli che ha una masochistica vocazione a buttarsi via: i punti persi contro le piccole dimostrano che Benitez non ha trasmesso né continuità, né sacrificio alla sua squadra e i veri scossoni in stagione li ha dati solo l’intervento di Aurelio De Laurentiis. Rafa è un tecnico preparato ma che, forse, sente eccessivamente le pressioni del campionato italiano ed è troppo intergralista sul 4-2-3-1. Poi, sulla stagione azzurra, pesa come un macigno l’eliminazione dalla Champions contro un Athletic Bilbao non certo irresistibile… Credo che, nel complesso, se Benitez non dovesse vincere l’Europa League si potrebbe parlare di stagione fallimentare, senza dubbio!”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”