News
ESCLUSIVA – Il punto sul mercato del Milan reparto per reparto: da Donnarumma a…Aubameyang!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneVogliamo ripartire da questo gruppo e migliorarlo” queste le parole di Vincenzo Montella dopo il brutto pareggio di Crotone. Le stesse frasi pronunciate la settimana precedente da Mirabelli. Parole di circostanza per evitare che il gruppo molli o realtà?
Cerchiamo di fare un punto della situazione per rendervi tutto piu’ chiaro, unendo le forze: Non Evoluti, Pietro Balzano Prota e Fausto Marziano.
DIFESA
Il nodo chiave resta il contratto di Gigio Donnarumma. Ovviamente smentita la suggestione Inter, fatta girare ad hoc da “chissà chi”, si continua una lotta di nervi per trovare la chiave giusta che apra la porta del rinnovo. Mino Raiola fa il suo lavoro con le sue particolari tecniche, Fassone e Mirabelli non hanno intenzione di cedere ai ricatti e fanno leva sulla forza del progetto e sulla voglia di restare in rossonero del portiere. Mino nazionale ha sparato subito alto, tra i 6,5 e i 7 milioni come prima richiesta, prontamente rispedita al mittente dal Milan che è disposto a offrire 4 milioni piu’ la fascia da capitano. E’ un botta e risposta, molto probabilmente si chiuderà con il rinnovo, la cosa da capire è a quanto e con che “plus”. Per un rinnovo che in un modo o nell’altro arriverà, ce n’è uno che si allontana sempre piu’ ed è quello di Mattia De Sciglio. Il terzino dopo l’ultima contestazione ha deciso di cambiare aria e l’ha fatto sapere tramite il suo agente a Mirabelli. Si cercherà la soluzione che accontenti entrambe le parti, si preferirebbe evitare la Juve, ma per ora le altre soluzioni non convincono il giocatore. Cio’ che sembra ormai chiaro è che il suo percorso in rossonero sta per interrompersi. Chi lo sostituirà? Sul taccuino di Mirabelli ci sono diversi profili, tra cui Ghoulam che piace molto, l’ostacolo è De Laurentiis che preferirebbe venderlo all’estero (non trova riscontro il “non volerlo vendere al Milan”), mentre l’agente avrebbe anche aperto al trasferimento in rossonero. Continuano ad uscire nomi su nomi: qualche dubbio su quello di DeVrij, dopo una serie di verifiche incrociate abbiamo saputo che la notizia sarebbe arrivata tramite l’agente del giocatore, cosa che farebbe pensare a un voler mandare un messaggio a qualcuno (Inter?) più che ad una reale trattativa. I rossoneri avrebbero in pugno Musacchio, ma col passare del tempo stanno scendendo le sue quotazioni e Mirabelli continua a guardarsi intorno e a sfogliare i nomi segnati sul suo taccuino, occhio alle sorprese.
CENTROCAMPO
Reparto da rinnovare totalmente, questo è ormai chiaro. Lo sa bene la nuova proprietà che sta lavorando per dare a Montella un centrocampo importante. Il nome caldo al momento è quello di Kessie, che fino a qualche settimana fa sembrava già della Roma, fino all’inserimento del Milan che ha offerto un ingaggio superiore al giocatore. Avevamo qualche dubbio, pensavamo a una manovra di disturbo alla Roma per “sbloccare” la situazione Pellegrini, ci è stato invece assicurato da nostre fonti che l’interesse per l’atalantino è “reale e concreto”. Soprattutto da quando durante l’appuntamento con l’agente di Pellegrini è saltata fuori una clausola che annullerebbe il diritto di prelazione della Roma, in caso di mancata volontà del giocatore di tornare in giallorosso. Lo stesso agente di Pellegrini ha ammesso di sentire spesso Mirabelli e che il suo cliente sarebbe affascinato dal nuovo progetto Milan. Il Ds Del Milan è stuzzicato dal doppio colpo giovane e di prospettiva, ma mentre nessuno ne parla più abbiamo avuto una conferma importante su una trattativa che esiste ancora ed è tutt’altro che chiusa, quella per Cesc Fabregas. Difficile sì, impossibile no, ma ci vuol tempo e se ne parlerà a stagione terminata.
ATTACCO
Praticamente sistemata la questione di Suso, c’è infatti accordo per il rinnovo fino al 2021, che verrà annunciato probabilmente a fine campionato. Più complicata la situazione Deulofeu che, volontà a parte, rischia realmente un futuro lontano dal Milan, nonostante negli ultimi giorni si sia aperta la possibilità di un altro anno di prestito. Nel caso di separazione, è pronto il nome per sostituirlo: quello di Keita Balde che ha incantato nel derby romano con una doppietta e grandi giocate. Intanto, con un Bacca ormai fuori dal progetto ed un Lapadula che oltre alla buona volontà non può offrire molto altro, ci si aspetta che il mercato restituisca finalmente al Milan un numero 9 all’altezza dei bomber del passato. Si cerca il grande colpo, quello ad effetto, in grado di tornare a far sognare i tifosi, non sarà un’operazione semplice ma soprattutto sarà costosa. Pochi giorni fa abbiamo saputo da una nostre fonte che la pista Morata era “morta” e infatti lo spagnolo avrebbe scelto di andare in premier alla corte di Antonio Conte al Chelsea. Il nome caldo, nonostante le molte smentite, è quello di Pierre Erick Aubameyang. Il ragazzo è da sempre un pallino di Mirabelli, che nei suoi tour tedeschi nel periodo da “consulente” di Ses è passato da Dortmund ed ha avuto un primo contatto con l’entourage del giocatore. Una volta ufficializzato il ruolo di Ds del Milan, Mirabelli è tornato a corteggiare l’attaccante cercando di far presa sul progetto rossonero e sulla possibilità di diventarne la stella, sia come ruolo sia come ingaggio, la proposta al giocatore è stata di circa 7,5 milioni. Roba da top. Attenzione, detta così sembra cosa facile, ma non lo è per niente. Intanto c’è ancora da parlare col Borussia che spara altissimo per Aube, ma soprattutto c’è la concorrenza di mezza Europa, tra cui il Psg (oltre al Real che per ora però si sta limitando ad osservare..). Eppure Aubameyang si è concesso una serata milanese (non la prima, è molto legato alla città) con la sua ragazza e la sua famiglia, i social non mentono e le “instastories” lo mostrano sorridente a Milano. Nessuno sa nulla… tranne noi. Arrivo a Milano, cena con la famiglia al ristorante “Grotta Azzurra” di Gallarate e poi via verso la nota discoteca Old Fashion per un compleanno di un amico. Nessuna tappa a “Casa Milan”, nonostante il “tag” messo dal fratello su una foto. Chissà, magari in futuro quel “tag” corrisponderà a realtà.. e intanto Mirabelli stasera sarà a Madrid a visionare qualche giocatore (Kovacic?) e a dare un messaggio mediaticamente importante: il Milan sta tornando.
Pietro Balzano Prota @pbpcalcio
MilanistiNonevoluti @nonevoluto
Fausto Marziano @effemarziano22
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”