News
ESCLUSIVA – Lippi chiama Del Piero: Alex al Guangzhou può regalare una nuova era al calcio cinese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Sydney Fc ha fallito il suo assalto al titolo di campione d’Australia, ma Alessandro Del Piero non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al gioco. Le parole del suo allenatore Frank Farina, però, lasciano poco spazio alle interpretazioni: una conferma di Pinturicchio in maglia ‘sky blue’ sembra molto difficile.
Ecco che potrebbe ricrearsi, nella lontana Canton, un sodalizio che per molti hanni ha fatto le fortune della metà bianconera di Torino. Secondo informazioni raccolte da Calcissimo.com, infatti, Marcello Lippi è fortemente intenzionato a chiamare al Guangzhou Evergrande il suo antico pupillo, cui consegnerebbe le chiavi dell’attacco della squadra.
D’altro canto Del Piero, che in Asia è un eroe dai tempi dell’Intercontinentale e del gol al River Plate a Tokyo, potrebbe avere il sistema calcistico della Nazione più vasta del mondo praticamente ai suoi piedi e diventare per la Cina ciò che Pelè fu per gli Stati Uniti: il faro che può guidare un’intera lega a una nuova era. Se son rose fioriranno…
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”