News
Esclusiva – Lucio finanzia Marotta: ecco perché Drogba alla Juve non è più un sogno…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDrogba non vuole più neanche sentir parlare della Cina, il suo ex compagno del Chelsea Nicolas Anelka è deciso a seguire le sue orme e lasciare lo Shanghai Shenhua per tornare in Premier (destinazione QPR).
Il campionato asiatico non ha l’appeal che può offrire il Vecchio Continente ma chi garantirà lingaggio faraonico allattaccante della Costa dAvorio? Drogba è disposto a ridursi lo stipendio e sogna un ritorno ai blues, ma Roman Abramovich vede in lui un concorrente interno pericoloso per il suo pupillo Fernando Torres, strapagato e coccolato dal magnate russo. Lanno scorso ‘El Nino’ ha sofferto la difficile convivenza tattica con Didier.
Si profila quindi un braccio di ferro italiano tra Juventus e Milan ma i bianconeri sembrano ancora in vantaggio: si sono mossi in anticipo e finalmente Marotta sembra aver trovato le risorse per accontentare il bomber africano e chiudere loperazione.
Con la rescissione consensuale del contratto di Lucio, la Juventus si è liberata di un biennale pesante: il brasiliano (prossimo alla firma con il San Paolo) percepiva quasi 2,5 milioni di euro a stagione più bonus (che non vanno sottovalutati per come si sta sviluppando la stagione): la bellezza di circa 5,5 milioni lordi. In poche parole da qui a giugno 2014, i bianconeri hanno risparmiato dagli 8 ai 10 milioni di euro. Un tesoretto che servirà a finanziare (almeno in parte) l’onerosa operazione Drogba.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”