News
ESCLUSIVA – Martina ag. Buffon: “E’ il migliore al mondo, solo in Italia lo criticano…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneContattato in esclusiva da “Calcissimo.com“, Silvano Martina, agente di Gigi Buffon, ha parlato dei prossimi obiettivi del portierone di Juventus e Nazionale, a caccia del terzo scudetto consecutivo in bianconero e del suo secondo titolo mondiale in maglia azzurra.
Buffon sembra essere tornato sui suoi abituali livelli…
“È il più forte portiere al mondo, c’è poco da aggiungere“.
In tanti avevano parlato di un Buffon ormai inesorabilmente avviato sul viale del tramonto dopo la partita con la Fiorentina e invece adesso sono stati costretti a ricredersi…
“Soltanto in Italia accadono cose del genere, unicamente nel nostro Paese si può arrivare a mettere in discussione un calciatore del calibro di Gigi per una partita. All’estero è contemplato che un portiere possa anche subire un gol, capita. Bisogna sempre guardare il valore del giocatore e il valore nel caso di Buffon è mondiale. Gigi è un campione e auguriamoci che stia sempre bene“.
Quali sono le sensazioni di Gigi, soprattutto in chiave scudetto dopo la bella vittoria della Juventus sulla Roma?
“È felice, vuole vincere. Sa che conquistare il terzo scudetto di fila sarebbe un’impresa storica. La vittoria sulla Roma ha ulteriormente caricato un gruppo già forte. Ripeto, Gigi è davvero felice“.
Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Totti sui presunti aiutini arbitrali alla Juventus, alle quali Buffon ha risposto in modo pacato e signorile al termine della partita?
“Penso che con tutti i problemi che affliggono l’Italia non sia il caso di dare troppa importanza a certe chiacchiere da bar. Io non sono juventino, ma di aiutini ai bianconeri non ne ho visti, quando hanno vinto lo hanno fatto meritatamente. Gigi e i suoi compagni hanno risposto sul campo, dimostrando di essere i più forti“.
Cos’è mancato invece alla Juve in Champions?
“Credo che la Juve sia una delle quattro squadre più forti d’Europa, ma la Champions è un tipo di competizione che si decide molto sugli episodi. C’è l’anno in cui la buona sorte ti assiste e quello in cui invece ti gira tutto storto. Ad ogni modo i bianconeri rimangono fortissimi nonostante l’eliminazione“.
Buffon sarà il capitano dell’Italia ai prossimi Mondiali, quali sono, secondo lei, le prospettive degli azzurri in chiave Brasile?
“Per queste manifestazioni si parte sempre con grandissimo entusiasmo, ma non si può mai sapere quale sarà l’esito finale. In Germania sembrava dovessimo uscire al primo turno e invece abbiamo vinto il Mondiale, mentre in Sud Africa eravamo favoriti eppure siamo stati eliminati subito. Molto dipende dalla condizione con la quale arrivi a questo tipo di appuntamenti: se l’Italia starà bene potrà giocarsela con tutti fino alla fine“.
E quale sarà il contributo che Gigi potrà dare all’Italia in Brasile?
“Quello che ha sempre dato: un contributo determinante“
Sarà il suo ultimo Mondiale?
“Non si può mai sapere… Finché avrà voglia, stimoli, spirito di sacrificio e starà bene continuerà a giocare. Magari giocherà fino a 42 anni, come potrebbe smettere a 38… In generale i grandi campioni non amano esporsi a brutte figure, quindi nel momento in cui Gigi si rendesse conto di non essere più competitivo di sicuro dirà basta. Certamente vincere aiuta e costituisce una motivazione in più per andare avanti“.
Ancora a lungo alla Juve?
“Finché starà bene continuerà a giocare e lo farà nella Juve. Credo proprio che chiuderà la carriera in bianconero“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”