News
ESCLUSIVA – Milan, Berlusconi torna a sognare Marco Van Basten
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSfiorò la panchina del Milan già nel 2010, quando rinunciò all’occasione d’oro… per un dolore alla caviglia. Ma probabilmente, Marco Van Basten allora non si sentiva ancora pronto.
Il Cigno di Utrecht, già sontuoso attaccante, sino a quel momento aveva allenato l’Ajax e l’Olanda, ma rinunciò al salto di qualità in una big europea, prendendosi invece due anni sabbatici da commentatore tv. Nel 2012, il ritorno in panchina all’Heerenveen, a fari spenti, per ripartire dopo aver riordinato le idee: Van Basten in due anni è giunto a maturazione, tanto che ora il club biancoblu gli sta stretto e si sussurra di un imminente passaggio all’Az Alkmaar.
Se non si fosse intromesso Berlusconi. Secondo indiscrezioni che trapelano dall’Olanda, il presidente del Milan vuole coronare il sogno da tempo lasciato nel cassetto di vedere la leggenda rossonera alla guida del Diavolo: Van Basten ha l’esperienza che manca a Seedorf, e la giuste dose di carisma e personalità per imporsi a Milanello. Spronato Galliani, l’affare potrebbe chiudersi tra poche settimane, giusto in tempo per pianificare la campagna acquisti a basso costo che prenderà il via il prossimo giugno.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”