News
ESCLUSIVA – Monelli: “Juve favorita contro la Fiorentina, ma in gare del genere tutto può accadere…”
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha sentito in esclusiva l’ex centravanti della Fiorentina, Paolo Monelli, sullo scontro tra la squadra di Montella e la Juve di Antonio Conte, che si affronteranno 3 volte in 12 giorni tra campionato ed Europa League.
Juventus e Fiorentina si affronteranno 3 volte in 12 giorni, chi arriva meglio a questo trittico di sfide infuocate?
“A giudicare dagli ultimi risultati, la Juve sta molto meglio della Fiorentina, che invece sta attraversando un periodo negativo soprattutto sul piano del gioco. I bianconeri al momento sono nettamente superiori, ma quelle tra Juventus e Fiorentina sono sfide particolarmente sentite, specialmente da parte viola, per via di una rivalità storica e per questo la squadra di Montella cercherà di mettere sul campo più di quello che attualmente le è possibile“.
In chiave Europa League, pensa che bel doppio confronto la Fiorentina potrebbe avere più chance rispetto alla partita secca in campionato?
“Credo che in questo momento la Juve parta con i favori del pronostico sia in campionato che in Europa League, ma in coppa, con due gare da giocare può succedere di tutto. Detto questo, Conte ha a disposizione una rosa molto più ampia, che gli permette di operare diversi cambi e quindi di gestire meglio il doppio impegno“.
Quali potrebbero essere, a suo parere, gli uomini decisivi per la Fiorentina?
“Mi auguro che Matri possa dare un dispiacere ai suoi ex tifosi e regalare una gioia a quelli viola. Per quanto riguarda la sfida di campionato, peserà per la Fiorentina l’assenza di Borja Valero per squalifica e il calo di rendimento di Cuadrado, che, dopo mesi giocati alla grande, adesso sta attraversando un momento non brillantissimo“.
Nel caso in cui la Fiorentina dovesse riuscire a superare lo scoglio Juventus, la vedrebbe lanciata verso la vittoria finale in Europa League?
“Non so se possa ambire alla vittoria finale, ma ha il potenziale per arrivare almeno tra le prime 4. D’altro canto la Juve ce la metterà tutta per passare il turno, perché l’ultimo atto della manifestazione si giocherà allo Stadium e quindi per la Fiorentina sarà davvero dura“.
Il suo pronostico per domenica?
“1-1, gol di Llorente e Matri“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”