News
Esclusiva – Napoli, il silenzio (di De Laurentiis) prima dello tsunami che travolgerà Rafa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAurelio De Laurentiis non ha parlato dopo la batosta di Udine, né (finora) ha rilasciato tweet sulla crisi che il Napoli sta vivendo, la peggiore dell’ultimo quinquennio. La tifoseria è in subbuglio, gli addetti ai lavori puntano il dito sull’indecente calciomercato e sulla testardaggine di Rafael Benitez, che si ostina a proporre il 4-2-3-1 sbattendo continuamente la testa contro la dura realtà.
Per molti il turnover forzato (e sconclusionato) degli azzurri è stato un segnale che lo spagnolo ha voluto lanciare al patron: questa è la rosa che ho a disposizione, è sembrato dire. Ma il mercato nullo non spiega il tracollo: tre punti in tre partite, due reti fatte e tre subite, già sei punti di distanza Roma e Juve.
Il presidente della società azzurra teme che lo spagnolo non riesca più a motivare l’ambiente, e lo farà presente nel meeting che si terrà a breve con il diretto interessato, in cui potrebbero arrivare decisioni clamorose. Le stelle della squadra, Higuain in primis, sono furiose e abbandonate a se stesse. Il turno infrasettimanale potrebbe già essere decisivo per l’iberico, che comincia a traballare.
Per il rinnovo non se ne parla neppure: le prossime partite saranno importanti per il futuro del progetto stesso del Napoli, che rischia di essere bruscamente ridimensionato dopo anni di crescita.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”