News
ESCLUSIVA – Non solo il Milan, su Santon ha messo gli occhi anche una big inglese…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePiace a molti, Davide Santon, giovane terzino italiano che – a suon di ottime prestazioni- ha saputo conquistare anche gli esigenti tifosi inglesi, non sempre ben disposti verso i calciatori del Belpaese. Così, dopo tre anni su ottimi livelli tra le fila del Newcastle, per l’ex nerazzurro potrebbe essere giunto il momento del più classico ‘salto di qualità’. In tanti, anche dall’Italia, hanno chiesto informazioni ai Magpies circa un eventuale operazione di mercato: prima la Roma, che ha poi virato su altre soluzioni, poi il Milan, spaventato dalla richiesta di 10 milioni di euro, quindi l’Everton.
Ma, alla fine, a spuntarla potrebbe essere l’altra metà di Liverpool: quella di colore Reds. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcissimo.com, i vice-campioni d’Inghilterra avrebbero già avviato contatti con il Newcastle per il giocatore, essendo alla ricerca -da tempo- di un terzino sinistro che possa rimpiazzare Cissokho, tornato a Valencia dopo il prestito in terra d’Albione. E, a suggerire l’ex nerazzurro al tecnico Brendan Rodgers, sarebbe stato il capo osservatori del club, quel Barry Hunter che- da molti anni- segue con attenzione Santon in giro per gli stadi d’oltremanica.
L’operazione, resa agevole dalla grande disponibilità di liquidi dei Reds derivata dalla cessione al Barça di Suarez, potrebbe concretizzarsi la prossima settimana: il giocatore, che si trova benissimo in Inghilterra, avrebbe già dato il suo benestare ad un trasferimento che poteva concretizzarsi già tre anni fa quando Santon -allora dell’Inter- scelse però il Newcastle per dare una svolta alla sua carriera.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”