News
ESCLUSIVA – Pellegatti da Madrid: “Ecco le ultime novità sulla situazione Ancelotti”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAncelotti sì, Ancelotti no. Il dilemma tutto rossonero sembra destinato a riempire le pagine dei giornali per i prossimi giorni. Calcissimo si è messo in contatto con Carlo Pellegatti, prima firma di Mediaset, direttamente a Madrid, dove si trova attualmente per raccogliere informazioni sul possibile approdo in rossonero del tecnico emiliano.
Carlo, che novità ci sono circa la situazione di Carlo Ancelotti?
“Galliani è uscito ieri sera alle 23,30 da una cena con Ancelotta e -ad oggi- non molla la presa. Ai giornalisti presenti ha dichiarato ‘Sto qui finchè non mi dice sì, ho già detto alla signora Maria (la moglie di Ancelotti, ndr) che lo seguirò fino a Vancouver!”
E tu Carlo, da esperto di cose rossonere, che sensazioni hai?
“Parlando con Galliani, l’ad rossonero ci ha rivelato che Ancelotti diceva no con la bocca, ma gli occhi erano di uno che stava per cedere. Quindi il cuore mi dice che Ancelotti tornerà, la mente ha qualche dubbio. Ad ogni modo, entro venerdì sapremo: Ancelotti partirà per il Canada -via Francoforte- proprio venerdì e penso che prima di allora si prenderà una decisione”
La missione di Galliani a Madrid, però, non riguarda solo Ancelotti…
“No, non soltanto. Oggi Galliani oggi ha incontrato Pilon, procuratore -tra gli altri- di Diego Lopez e del centrocampista Mario Suarez, che quindi potrebbe rientrare tra i possibili obiettivi per la mediana. Quindi si è incontrato con Berta, plenipotenziario del mercato dell’Atletico Madrid con cui ha provata ad affrontare l’argomento Mandzukic, che potrebbe anche rappresentare il centravanti ideale per il nuovo Milan”.
Ma il Milan, secondo te, in questo momento può permettersi un attaccante del calibro di Mandzukic?
“Dalle informazioni in mio possesso, so che Berlusconi sarebbe pronto ad investire denaro fresco per una campagna acquisti importante, come peraltro già fatto capire da Adriano Galliani nelle ultime settimane. Quindi, a conti fatti, un centravanti da 20-30 mln di euro potrebbe anche arrivare…”
In chiusura: e se Ancelotti dovessere dire no al Milan in via definitiva?
“Domanda difficile. Al momento vedo difficile la pista straniera legata al nome di Unay Emeri e inoltre Galliani stesso ha escluso tassativamente Montella a causa della clausola imposta dai Della Valle per liberare il tecnico campano. Se infatti arrivasse Montella, il Milan avrebbe poi -di fatto- 4 allenatori a libro paga (Inzaghi, Seedorf e Montella più la clausola da 5 milioni) per un totale di 17 milioni di euro. Decisamente troppo, per questo Milan”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”