News
ESCLUSIVA – Pietro Fanna: “Il mio Verona fece un’impresa storica: ecco perchè non riaccadrà più!”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneVincitore di cinque campionati, conquistati con tre diverse maglie, Pierino Fanna è stata una delle ali più amate del calcio italiano. L’ex giocatore dell’Hellas è intervenuto ai microfoni di Calcissimo Tv per parlare di Juve, Inter e Verona, i club che maggiormente hanno segnato il suo percorso calcistico…
Pierino, partiamo dalla Juve: come valuti il momento no dei bianconeri?
“La Juve è tornata ad essere una squadra ‘normale’ dopo aver ammazzato per quattro volte il campionato già a gennaio! Non credo che quest’anno i bianconeri riusciranno ad essere protagonisti come gli altri anni e questo, almeno per la competitività del campionato, può essere un bene”.
Una cosa che ti piace e una che ti piace meno della Juventus…
“Mi piace la società e la mentalità vincente che trasmette ai suoi giocatori. Non mi è piaciuta, invece, la cessione affrettata di Vidal, che non mi pare sia stato rimpiazzato a dovere”.
Qualcuno ha detto che il Sassuolo potrebbe essere l’autentica sorpresa nella corsa al titolo: i neroverdi potrebbero ripetere l’impresa del suo Verona nel 1985?
“Sinceramente non credo, è una cosa che non è più possibile da almeno 15-20 anni. Un exploit del genere non credo capiterà mai più, anche se il Sassuolo è una delle poche squadre in serie A a puntare sui giovani e sugli italiani, a partire dalla difesa che è tutta ‘azzurrabile’. E io sono sempre convinto che il pacchetto arretrato sia sempre la base per costruire una squadra vincente”.
E allora chi vede come favorita per lo scudetto?
“Credo che l’Inter possa essere la protagonista assoluta di questa stagione: dopo aver visto la gara contro il Verona, dove i nerazzurri non meritavano la vittoria eppure sono riusciti a strapparla, sono sempre più convinto sia l’anno di Mancini”.
Cosa fa oggi Pierino Fanna?
“Collaboro con la radio ufficiale dell’Hellas Verona e sono estremamente felice di questa opportunità…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”