News
ESCLUSIVA – Sforza, il duro del calcio elvetico: “Mi piace allenare”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneLo incontriamo a Lugano. E’ in programma la sfida tra i padroni di casa, allenati da Zeman e il Thun, squadra di cui, dallo scorso giugno, è allenatore…
La storia di Ciriaco Sforza è di quelle lunghe e intriganti. Nativo di Wohlen, comune del Canton Argovia, in Svizzera, si fa notare con la casacca del Grasshoppers. Delizia tutti con le casacche di Kaiserslautern e Bayern, prima di tentare l’avventura italiana con l’Inter. Non va benissimo (26 presenze e un gol). Ancora Kaiserslautern e Bayern prima di dedicarsi al ruolo di allenatore (prova anche il ruolo di team manager ma per poco)…
Al Thun porta tanta voglia e un carattere fumantino. In panchina urla a squarciagola. Il suo Thun vince la sfida con il Lugano di Zeman (3-2) ma lui, dopo la partita, è ancora “in the match”: “Mi piace allenare. Focoso? No, cerco solo di trasmettere le mie idee in campo”…
Sembrava certo di sedersi sulla panchina del Lugano, poi è arrivato Zeman: “No, io sono contento di allenare il Thun, abbiamo dimostrato di poter far bene. Siamo una squadra molto determinata e questo mi piace molto e mi soddisfa”.
In perfetto italiano, ci butta lì anche un pensiero sul suo passato in Italia: “E’ stato un anno comunque interessante, arrivare all’Inter non è da tutti”. Vero, peccato che non abbia avuto tempo e modo di far vedere di che pasta fosse…
|
You may like
Stefano Agresti boccia il mercato rossonero: “Il Milan ha cercato di prendere chiunque non costasse niente”
Parla Arnautovic: “Inter? A Milano troppe belle donne, impossibile allenarsi!”
VIDEO – Zeman riporta il Pescara in A e viene…travolto dalla gioia di Immobile e Insigne!
Tutti i Triplete della storia: non c’è solo l’Inter di Mourinho…
VIDEO – Glory Glory Man United: dal 1878 ad oggi, un secolo di Red Devils in un minuto!
Quella volta che… Spalletti disse no a De Rossi