News
ESCLUSIVA – Tizi, ag. FIFA: “Ho parlato con Van Gaal e su Vidal vi dico che…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva il noto agente FIFA, Gianluca Tizi, per fare insieme a lui il punto sul mercato delle grandi.
Gianluca, tu sei un profondo conoscitore del calcio inglese e sei molto vicino all’ambiente del Liverpool, cosa pensi del presunto interesse dei Reds per Giuseppe Rossi?
“Ho parlato di recente con il Direttore tecnico del Liverpool, Barry Hunter, e insieme abbiamo scherzato sul fatto che ormai in giro non si trovino più i terzini sinistri di una volta, orova ne sia l’acquisto da parte del Milan di Armero, che proprio terzino non è, essendo più un esterno alto. Non abbiamo parlato di Giuseppe Rossi, ma posso dirti che, essendo Barry Hunter, un grande esperto di calcio italiano, dal momento che al Manchester City faceva scouting nel nostro campionato, se ci fosse una squadra inglese sulle tracce di Pepito, quella squadra potrebbe davvero essere il Liverpool, perchè quell’interesse nascerebbe da una profonda conoscenza del giocatore“
Juve sempre a caccia di un difensore, si parla di Luisao, al quale i bianconeri avrebbero addirittura offerto un triennale da 3,5 milioni a stagione, nonostante i suoi 33 anni… Ti convince il brasiliano come rinforzo per la retroguardia dei campioni d’Italia?
“Ti rispondo che ho proposto Bolanos a quasi tutti i club di Serie A e mi sono sentito dire che a trent’anni era troppo vecchio, poi però la Roma prende Ashley Cole a 34 anni e la Juve Evra che ne ha 33. Una volta gli elefanti andavano a morire in Russia o negli Emirati, mentre oggi vengono a svernare da noi“.
Dell’approdo di Conte sulla panchina della Nazionale che idea ti sei fatto?
“Conte è un allenatore che non si può mettere in discussione perchè ha vinto 3 scudetti consecutivi, si dice abbia un carattere difficile, ma i grandi uomini di solito non hanno di certo un carattere facile. Però, mi lascia perplesso la sua tenuta in campo internazionale, perchè con la Juve in Champions avrebbe potuto e forse dovuto fare molto meglio”.
Da esperto di calcio inglese, quanto credi alla possibilità che alla fine Vidal vada allo United?
“Proprio oggi ho sentito Louis Van Gaal, ma non gli ho chiesto nulla di Vidal. Però posso dirti che generalmente, quando lo United vuole un giocatore, si muove in prima persona e non tramite intermediari, come fa il Real con Bronzetti ad esempio, quindi la trattativa per il cileno è blindata in quanto i Red Devils avranno contattato direttamente il calciatore o il suo agente“.
Si continua a parlare di Cerci al Milan o in alternativa di Douglas Costa, secondo te qualcuno di questi alla fine arriverà?
“Credo che possa alla fine arrivare Cerci, anche se il Milan avrebbe bisogno soprattutto di un rinforzo a centrocampo per sostituire l’infortunato Montolivo“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”