News
ESCLUSIVA – Valeri Bojinov: “Io, allievo di Zeman, riparto dalla Ternana…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione28 anni e la voglia di rimettersi in gioco, un’altra volta. Dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia e l’Europa, Valeri Bojinov riparte da Terni e dalla Ternana per riprendersi quel ruolo nel calcio che conta che, varie volte, sembra essergli sfuggito proprio sul più bello. Era il 2004 quando, dopo sei mesi da urlo nel Lecce di Zeman, iniziò la sua avventura nel grande calcio: la prima squadra a credere in lui fu la Fiorentina, poi fu la volta di Juventus e Manchester City, ma furono i tanti, troppi, infortuni a frenare il talento di questo ragazzo che aveva tutta l’aria del predestinato.
Quindi l’esperienza al Parma, lo Sporting Lisbona, il ritorno a Lecce e la discesa in B con le maglie di Verona e Vicenza, prima del ritorno in patria al Levski Sofia. Fino al ritorno in Italia, per la nuova sfida neroverde…
Valeri, come sta andando questa nuova avventura a Terni?
“Abbastanza bene, stiamo facendo il nostro dovere e i 25 punti conquistati nel girone d’andata sono qui a testimoniarlo. Adesso l’obiettivo è migliorarci, partita dopo partita”.
Sei entrato nel cuore dei tifosi ternani segnando un gol, importantissimo, nel derby contro il Perugia…
“Sono felice per questo, ma l’importante per noi attaccanti è metterci a disposizione del mister e della squadra per fare sempre meglio”.
Un ricordo sull’allenatore che ti ha lanciato nel grande calcio: Zdenek Zeman…
“E’ un allenatore fondamentale per la mia storia, perchè mi ha fatto crescere e con lui sono letteralmente esploso nel calcio, facendo sei mesi bellissimi a Lecce. Lo reputo un grande tecnico e mi dispiace davvero tanto che sia stato esonerato dal Cagliari”.
|
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”