News
ESCLUSIVA – Zeus: “Gli Harlem? Il massimo del massimo”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGli Harlem tornano in Italia. Prima tappa al Milano (Forum di Assago, 3 maggio, ore 18.30). Calcissimo ha sentito, in esclusiva, Zeus, uno dei giocatori che fanno parte della mitica squadra di basket a stelle e strisce…
Che effetto fa essere uno degli Harlem Globetrotters?
“E’ un sogno che diventa realtà. Fin da piccolo ho sempre voluto arrivare tra i professionisti ma l’agonismo, me ne sono accorto col tempo, non faceva per me: quando ho giocato in Paraguay ricordo che il mio allenatore mi rimproverava perchè in campo ero sempre sorridente e quando commettevo fallo chiedevo scusa agli avversari. Non ero abbastanza cattivo e non possedevo il killer istinct, così mi dicevano, e sebbene facessi anche buone prestazioni non mi divertivo. Invece ora negli Harlem Globetrotters faccio quello che più mi piace: far felice la gente regalando un sorriso a tutti coloro che decidono di venirci a vedere”…
Si respira ancora la magia di questa maglia, nonostante siano passati tanti decenni?
“Assolutamente sì, la magia è sempre la stessa. I grandi nomi del passato restano per noi Harlem di oggi degli idoli da imitare, da avvicinare. Il fine nobile della causa tuttavia in tutti questi decenni non è mai mutato, e l’affetto e l’entusiasmo della gente quando ci vede ce lo conferma ogni volta”.
Cosa ci farete vedere nelle tappe italiane?
“Tante nuove gag e momenti divertenti sempre all’insegna dello spirito degli Harlem Globetrotters. State attenti, siamo capaci davvero di tutto…”.
Le date della tournée italiana degli Harlem:
3 Maggio Milano – 4 maggio Cremona – 5 maggio Pistoia – 6 maggio Pesaro – 7 maggio Verona – 8 maggio Roma – 9 maggio Bologna – 10 maggio Cuneo
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”