News
ESCLUSIVA – Zoff: “Alla Juve nessun problema di mentalità. Rosa e mentalità sono di livello europeo”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDino Zoff, raggiunto in esclusiva da Calcissimo.com, ha analizzato l’eliminazione della Juventus dall’Europa League ad opera di benfica. “Non c’è un problema di mentalità. La mentalità della Juventus è e sarà sempre vincente”, la sua sentenza.
Buongiorno signor Zoff, cosa è mancato alla Juventus per raggiungere la finale?
“Non saprei. La Juve ha giocato una buona partita. Non è riuscita a trovare la via del gol, è mancata la giocata decisiva di alto livello, ma ci ha provato fino all’ultimo secondo. Nel calcio capitano serate del genere. Sarà comunque la società a capire cosa non ha funzionato fino in fondo e opererà gli opportuni accorgimenti”.
Lei conquistò da giocatore e capitano bianconero lo scudetto della seconda stella, quest’anno arriverà anche ufficialmente la terza. Le disavventure in Europa rischiano di offuscare la stagione da record della squadra di Conte?
“No, il lavoro eccellente di Conte e della sua squadra rimane e il giudizio sull’anno della Juve non cambia. Certo, fa specie non aver conquistato la finale dell’Europa League, a maggior ragione con la finale a Torino. Ma non dimentichiamo i meriti notevolissimi di questa squadra, che si accinge a vincere il terzo campionato di seguito. Qualcosa che ai bianconeri non avveniva da quasi ottant’anni”.
Ora diventa più difficile trattenere un giocatore come Pogba?
“Stiamo parlando di un grande centrocampista, di un giocatore veramente importante. Certo la Juve ha fatto un passo indietro, ma sicuramente saprà come comportarsi e prenderà la decisione migliore”.
La Juve domina in Italia, ma fa fatica in Europa. C’è un difetto di rosa o di mentalità nella squadra di Conte?
“A mio avviso nessuno dei due. La rosa è forte, un problema di mentalità non esiste. La mentalità di questa squadra è e sarà sempre vincente. E la mentalità si costruisce vincendo sempre. Io penso che la Juve quest’anno abbia sbagliato una partita, in Champions. L’andata della sfida contro il Galatasaray, quando si è fatta recuperare nel finale sul 2-2. Ma ha una rosa assolutamente di livello e a partire dalla prossima stagione si toglierà certamente grandi soddisfazioni”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”