News
ESCLUSIVA/2 Rummenigge e la sua Inter: Moratti merita rispetto, tifosi state uniti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAbbiamo intervistato l’indimenticabile Kalle, ex attaccante dell’Inter e ora Presidente esecutivo del Bayern Monaco. Questo è solo un’anticipazione della lunga intervista esclusiva video concessa al nostro inviato Daniele Verri. Domani troverete la versione integrale: tanti gli argomenti trattati, dal Fair Play finanziario, alla situazione del calcio italiano. Ecco un estratto.
Che effetto le fa vedere la sua Inter in una situazione complicata che è costretta a giocare in Europa League?
E’ un momento difficile, perché ho l’impressione che Moratti abbia capito che deve cambiare e infatti ha operato poco sul mercato e ha abbassato i costi. Però, bisogna rispettarlo per come ha reagito: so che è stato criticato, ma era necessario, ha fatto bene. Ci vuole pazienza da parte dei tifosi: tre anni fa l’Inter ha vinto la Champions e lo Scudetto, ora tutti devono stare uniti, è importante che società, tifoseria e squadra siano un corpo unico. Io credo che in Italia se fai un buon mercato, allora parti bene, se non fai molto sul mercato, allora si comincia male. Non è sempre così, invece, a volte è solo una questione psicologica. Forse c’è solo bisogno di stimolare i giocatori, perché io l’ho vista la formazione dell’Inter che ha perso contro il Siena e non ho capito come potesse essere accaduto, perché era una grande squadra.
Cosa augura ai tifosi dell’Inter?
Ho trascorso tre anni fantastici e ho un ottimo rapporto con società e tifosi. A loro dico che è importante stare uniti nei momenti difficili, perché l’Inter è sempre una grande società e saprà reagire. Magari sarà un’annata difficile, ma bisogna accettarlo. Gli auguro tutto il bene. Il vantaggio della Juve, comunque, non è esagerato e siamo solo all’inizio, tutto è recuperabile.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”