News
ESCLUSIVA/3 Rummenigge e la Juve: Calciopoli non mi ha sorpreso, ma ora è un esempio da seguire
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAbbiamo intervistato l’indimenticabile Kalle, ex attaccante dell’Inter e ora Presidente esecutivo del Bayern Monaco. Questo è solo un accenno della lunga video intervista esclusiva concessa al nostro inviato Daniele Verri. Domani troverete la versione integrale: tanti gli argomenti trattati, dal Fair Play finanziario, alla situazione del calcio italiano. Ecco un estratto.
Che idea si è fatto della crisi del calcio italiano e qual è la sua ricetta per uscirne?
Credo che il sistema stia pagando anche la crisi economica generale, ma io ho vissuto in Italia tre anni e sono convinto che sia il Paese che il calcio italiano supereranno questo momento. L’importante è essere consapevoli del problema e reagire e mi sembra che lo stiate facendo. Milan e Inter, come dicevo prima, hanno già reagito bene e poi avete la Juve, che l’anno scorso ha costruito il suo stadio. Quello è un esempio da seguire. Noi con l’organizzazione dei Mondiali del 2006 abbiamo rifatto tutte le strutture e forse voi dovreste cercare di organizzare un torneo importante perché la situazione degli stadi in Italia è una catastrofe. A parte quello della Juve, tutti gli stadi italiani non sono adeguati. Io li conosco bene, anche San Siro: l’atmosfera è molto bella, ma l’infrastruttura non è sufficiente per competere con gli stadi come quelli di Monaco, di Londra, di Manchester e in tanti altri paesi. Nella crisi si vede l’uomo vero, quello in grado di reagire.
A proposito di Juve, lei e il Bayern in passato con la vecchia dirigenza si era scontrato in più di un’occasione, come nel caso Sagnol: l’ha sorpresa lo scoppio di Calciopoli?
Sorpreso no, perché era da un po’ che circolavano certe voci, poi la misura dello scandalo è stata grande. La Juve, però, dopo che ha cambiato radicalmente tutto, io ho un ottimo rapporto con Marotta e Andrea Agnelli che è stato qui qualche giorno fa e con il quale ho festeggiato anche l’Oktoberfest. Auguro alla Juve di fare una bella stagione.
Dunque ha già dimenticato lo sgarbo Vidal?
E’ stato un momento: entrambi eravamo interessati al giocatore, poi il procuratore del giocatore ha creato un po’ di casino. Quando lui ha dichiarato che non avrebbe rinnovato col Bayern, noi abbiamo provato a prenderlo. Io so la cifra che ha pagato alla Juve e noi avevamo anche offerto di più, ma alla fine il Leverkusen ha preferito cederlo all’estero per non rinforzare una concorrente. Non è stato un problema della Juve.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”