News
Gigi Apolloni: da Parma a…Parma!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo Parma 1913 sorto dalle ceneri del vecchio Parma Fc riparte dalle vecchie glorie. E così, dopo aver scelto Nevio Scala quale presidente del nuovo corso crociato, Guido Barilla si è affidato ad un’altra bandiera gialloblù come Gigi Apolloni per il ruolo di allenatore.
Apolloni si ripresenta dunque a Parma dopo la proficua esperienza da calciatore, che lo ha visto calcare l’erba del Tardini per oltre 12 anni (tra il 1987 e il 1999, senza interruzioni) inanellando oltre 300 presenze in maglia gialloblù e collezionando trofei su trofei. Sette per l’esattezza: due Coppe Italia (’92 e ’99), una Supercoppa Italiana (’99), una Coppa Coppe (’93), una Supercoppa Uefa (’93) e due Coppe Uefa (’95 e ’99).
Insomma, per tornare grande il Parma si affida ad uno dei calciatori più vincenti della propria storia. Del resto, che Apolloni fosse già un allenatore in campo lo aveva capito proprio Nevio Scala, suo tecnico agli albori dell’esperienza crociata da calciatore.
Ed è stato proprio il neo presidente del Parma a caldeggiare l’ingaggio del suo ex baluardo difensivo quale nuovo allenatore ducale: dopo le esperienze in panchina tra Modena, Grosseto, Gubbio, Reggiana e Nova Gorica, ora Apolloni ha la possibilità di ripartire da zero in un ambiente che ben conosce e da cui è particolarmente amato.
Del resto, un antico adagio dice che -a volte- per fare un passo avanti bisogna prima farne uno indietro…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”