News
Ha vinto un Mondiale, ma non se lo ricorda
Published
3 settimane agoon
Sognare per un’intera vita di giocare la finale di Coppa Del Mondo e poi, proprio sul più bello…dimenticarsi di averlo fatto!
E’ questo quanto accaduto al tedesco Christoph Kramer, in campo nei primi 32′ minuti della finale di Brasile 2014 contro l’Argentina e poi sostituito in seguito alla commozione cerebrale riportata dopo uno scontro di gioco con un avversario.
I medici sono sicuri che la parte della mia memoria legata a quel momento della finale della Coppa del Mondo non tornerà
C’è un velo di rammarico e un pizzico di malinconia nelle parole del tedesco, forse l’unico campione del mondo della storia del calcio ad essersi “dimenticato” di aver vinto.
Il racconto di Rizzoli
L’arbitro della finale, l’italiano Nicola Rizzoli, ha quindi raccontato di essere andato a visitare Kramer dopo la partita:
Kramer poco dopo il colpo subito da Garay è venuto da me e mi ha chiesto “Arbitro, ma questa è la finale?”. Pensavo scherzasse, gli ho fatto ripetere la domanda, e lui: “Mi serve sapere se questa è davvero la finale”. Al mio “sì” sbalordito ha concluso: “Grazie, era importante saperlo”. Così ho avvisato subito Schweinsteiger e hanno sostituito Kramer…