News
I 30 denari dello Sceicco son bastati a comprare Dani Alves, ma la dignità non si può comprare! Per quella non bastano neppure 14 milioni di euro a stagione!
Published
7 anni agoon
By
Redazione“Al PSG ordine e ambizione, quello che mancava alla Juve”, così Dani Alves a margine della sua presentazione ufficiale come nuovo calciatore del Paris Saint Germain. E già, perché alla Juventus regna sovrano il caos e si lotta per non retrocedere!
Il popolo bianconero dovrebbe tributare un sincero e commosso ringraziamento al terzino brasiliano per aver generosamente messo da parte il proprio orgoglio di pluridecorato fuoriclasse, abbassandosi a indossare la maglia di un club incasinato e per nulla ambizioso come la Juventus.
Un club che gli ha permesso di impreziosire ulteriormente la sua già ricca bacheca personale con altri due trofei e di portare a quattro il numero di finali di Champions League disputate in carriera. Evidentemente, sono altre e infinitamente più alte le ambizioni di Dani Alves… Ambizioni coincidenti con quelle di una società dal passato anonimo, dal blasone inesistente e dal palmarès assai scarno. Una società che, però, ha alle spalle uno sceicco dal portafogli inesauribile, pronto a staccare assegni milionari a beneficio di chiunque! È proprio vero che i soldi fanno la felicità e Dani Alves è la dimostrazione!
Quando parla di ambizioni, l’ex Barcellona si riferisce al conto in banca, non alla Champions League, altrimenti, difficilmente, avrebbe accettato la proposta di una squadra che, malgrado i faraonici investimenti di Al-Khelaifi sul mercato e una rosa per distacco superiore alla concorrenza, è riuscita nell’impresa quasi impossibile di farsi soffiare il titolo francese da un modesto Monaco! Mettiamola così: ci sono cose che non si possono comprare e la dignità è una di queste! Per tutto il resto, c’è MasterCard…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole