News
I soldi di Perez non possono comprare il talento di Dybala: Paulo non ha prezzo, a lui la 10 di Del Piero e Platini!
Published
8 anni agoon
By
Redazione“Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”, recitava un celebre spot di qualche anno fa. Ebbene, Florentino Perez con la sua MasterCard può comprarsi ciò che vuole, ma non il talento immenso e unico di Paulo Dybala, perché quello non ha prezzo!
È trascorso già più d’un lustro dal quel pomeriggio in cui Alex Del Piero indossò per l’ultima volta la maglia numero 10 bianconera (anzi, rosa in quell’occasione) ed anche se dopo di lui a vestirla e onorarla sono stati campioni del calibro di Tevez e Pogba, nei cuori di tutti i tifosi juventini è rimasto il vuoto incolmabile lasciato da Pinturicchio e nelle loro menti la consapevolezza di non aver ancora trovato il suo erede.
Poi è arrivato lui, Paulo Dybala, e gol dopo gol, giorno dopo giorno, nei pensieri dei supporters bianconeri ha cominciato a farsi largo l’idea che il successore di Del Piero fosse proprio quel ragazzino venuto da Palermo col fardello di una valutazione da top player a dispetto della giovane età. Se n’è accorto pure Alex, che in Dybala forse rivede sè stesso, seppur con caratteristiche diverse, anzi addirittura uniche: “Paulo è diverso dagli ultimi numeri 10 juventini o altro perché è mancino. Poi ha un suo modo di esprimersi unico, ed è bello così, senza fare troppi paragoni, senza dire che assomiglia a qualcuno. Ha caratteristiche per continuare a crescere ancora, sebbene sia a livello altissimo“.
Un’investitura ufficiale, della quale Andrea Agnelli e John Elkann non possono non tenere conto e che deve servire a spazzare via qualunque dubbio per caso albergasse ancora nelle loro menti a proposito dell’eventualità, speriamo remota, di vendere Dybala al miglior offerente, cedendo alle lusinghe del Dio Denaro. 150 milioni? 200? Quanto vale Paulo?
La risposta a tal quesito è che semplicemente non ha prezzo, perché “ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”! Tra le cose che invece si potrebbero comprare e che ogni tifoso juventino sparso per il globo acquisterebbe, con MasterCard o anche in contanti, ci sarebbe la maglia numero 10 bianconera con il nome di Dybala scritto sopra… A buon intenditor, poche parole…
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole