News
Igor, stima per Zeman ma capriola per Ulivieri
Published
9 anni agoon
By
Redazione106 presenze con 22 gol… Questo il bottino di Igor Kolyvanov con la casacca del Foggia. In totale, in Italia, ci è stato 10 anni (cinque a Foggia e altrettanti al Bologna) ma è ricordato soprattutto per il suo periodo nel mitico Foggia di Zeman…
Proprio con il boemo in panchina (dal 1989 al 1994), Igor ha dato il meglio di sè, regalando sprazzi di classe purissima. Recentemente ha parlato del suo passato in rossonero, ricordando come “…Foggia resterà per sempre nel mio cuore”.
Tuttavia c’è un aneddoto, in maglia felsinea, che ancora oggi tutti ricordano: la capriola pro Ulivieri… Anno 1998, Fiorentina-Bologna. Al 71′ il tecnico del Bologna Ulivieri ordina un cambio. Dentro Fontolan per il russo che, uscendo dal campo, si cimenta in una perfetta capriola. Perchè? Diktat di Ulivieri che aveva chiesto ai suoi giocatori, in caso di sostituzione, di manifestare la propria gioia (avete capito bene, gioia…) con una capriola. Detto, fatto. Il russo non si tira indietro e fa quello che gli ha ordinato il tecnico… Un mito…
Per la cronaca. Nessuno degli altri sostituiti della partita ha fatto una capriola…
|
You may like
Stefano Agresti boccia il mercato rossonero: “Il Milan ha cercato di prendere chiunque non costasse niente”
Parla Arnautovic: “Inter? A Milano troppe belle donne, impossibile allenarsi!”
VIDEO – Zeman riporta il Pescara in A e viene…travolto dalla gioia di Immobile e Insigne!
Tutti i Triplete della storia: non c’è solo l’Inter di Mourinho…
VIDEO – Glory Glory Man United: dal 1878 ad oggi, un secolo di Red Devils in un minuto!
Quella volta che… Spalletti disse no a De Rossi