News
Il Barca punta in alto

Published
4 giorni agoon

Il Barca punta in alto
Il Barca punta in alto dopo qualche stagione sottotono, i blaugrana quest’anno possono vincere tutto: campionato, Champions e coppa.
Il presidente del Barcellona Joan Laporta e l’allenatore della prima squadra Hansi Flick si sono incontrati questo pomeriggio nel corso di una mostra fotografica della Fondazione Barcellona, che celebra il suo 30° anniversario.
Nel occasione ha parlato proprio il patron dei catalani che si è rivolto al tecnico tedesco con parole al miele: “Amiamo il modo in cui rispetti questo club. Stai facendo un ottimo lavoro, lo sanno tutti. Siamo più che contenti di te, Hansi”.
Poi le attenzioni di Laporta si sono, ovviamente, rivolte alla Liga e all’ennesimo caso della vendita dei VIP Box del nuovo Spotify Camp Nou:
“Al Barcellona dobbiamo lottare contro tutto e tutti. Il nostro allenatore sta già soffrendo. Quando escono notizie come queste, mi chiede: succederà di nuovo? E io gli dico che non lo so, ma che continueremo a lottare.
Iniziative come la Fondazione ci purificano l’anima, ci rinnovano e ci danno la forza di continuare a lottare e di continuare a essere chi siamo: testardi e orgogliosi, culés e catalani”.
Questo il cammino del Barcellona nella Coppa del Re:
Quarti di finale
Atletico Madrid – Getafe 5-0
Leganes – Real Madrid 2-3
Real Sociedad – Osasuna 2-0
Valencia – Barcellona 0-5
Semifinali
Barcellona – Atletico Madrid 4-4 / 1-0
Real Sociedad – Real Madrid 0-1 / 4-4
Finale
26 aprile
Barcellona – Real Madrid (a Siviglia)
La stagione
Insomma, fa bene il presidente Laporta ad elogiare il lavoro dell’allenatore Hansi Flick. I blaugrana quest’anno sono credibili e possono davvero fare bottino pieno. In Champions League sono i favoriti ad andare in finale.
Ma non solo. Infatti, in Liga il Barca comanda in vetta alla classifica. Mentre in Coppa del Re, il 26 aprile ci sarà la finale contro il Real Madrid a Siviglia.