News
Il Milan non si ferma a Cerci: nel mirino anche un esterno e un centrocampista!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’apporodo sotto l’ombra della Madonnina di Alessio Cerci ha cominciato -con il botto- il mercato milanista per la sessione invernale. Mercato che, almeno nelle pubbliche intenzioni di Adriano Galliani, avrebbe dovuto essere ‘in sordina’, ma che -alla fine- potrebbe ridisegnare il profilo della compagine rossonera.
Individuato in Cerci l’esterno offensivo più volte chiesto da Inzaghi, la società rossonera lavorerà nelle prossime ore per completare l’organico con l’ingaggio di un terzino e un centrocampista, le altre due posizioni giudicate ‘scoperte’ dal tecnico piacentino.
Per quanto riguarda il ruolo da terzino sinistro, al momento è sfida a due tra Leonel Vangioni del River Plate e Manuel Pasqual della Fiorentina. L’argentino viene valutato 7-8 milioni di euro dal club Millonarios e richiederebbe perciò un investimento importante per un giocatore che va per le 28 primavere. Pasqual invece, a 33 anni, è a caccia dell’ultimo contratto importante della carriera, ed essendo in scadenza con la Fiorentina potrebbe approdare in rossonero già in gennaio per un indennizzo simbolico.
Capitolo centrocampo. Inzaghi insiste per l’acquisto di un giocatore giovane e tecnico, in grado di crescere di pari passo con la squadra ‘dettando’ i tempi di gioco alla manovra rossonera. I nomi in ballo sono sempre quelli di Brozovic (ma la Dinamo Zagabria chiede 10 milioni di euro) e Baselli dell’Atalanta, ma Galliani sta scandagliando il mercato in queste ore alla ricerca di nuovi nomi che possano fare al caso del suo allenatore. Tra questi, si valutano anche Cigarini e Kucka, che andranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e anche il basco Illarramendi, che arriverebbe in prestito dal Real Madrid.
Insomma, dopo l’acquisto di Cerci il mercato rossonero si appresta ad entrare sempre più nel vivo: e chissà che, con un paio di acquisti azzeccati, la stagione rossonera non possa prendere una piega del tutto inaspettata…
|
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”