News
Il muro di Monza… Si chiama Ruse!
Alla scoperta dei campioni di domani col nostro Alessandro Crivelli!
Published
12 mesi agoon
Oggi parliamo di Lorenzo Ionut Ruse, classe 2010, centrale di difesa di piede destro ma molto abile anche di sinistro. Inizia a calcare i terreni calcistici all’età di 5 anni, nella squadra oratoriale di San Carlo a Nova Milanese.
Dopo un anno, cambia piazza, passa alla rinomata società Padernese del “Centro Schiaffino”, per migliorare il grado degli allenamenti e iniziare a dare intensità al suo percorso calcistico, visto che il calcio inizia ad intercalare nelle sue vene.
Si ispira al grande Capitano rossonero del passato, Il Mitico Franco Baresi, autore di una carriera invidiabile e persona esemplare sia in campo che fuori.
A Paderno, Lorenzo, dimostra ai suoi allenatori e non solo di che pasta è fatto, tanto che, oltre ad allenarsi con il Centro Schiaffino, inizia ad allenarsi congiuntamente con l’Inter, visto che gli osservatori nerazzurri lo tengono d’occhio, con la società meneghina, gioca anche qualche amichevole, dimostrando il suo valore.
La svolta arriva a 8 anni, quando la società biancorossa brianzola lo blinda al suo cospetto, e si accaparra le sue prestazioni calcistiche.
Attualmente sta praticando il suo sesto anno al Monza, dove ha partecipato, con merito, oltre ai vari campionati annuali, a parecchi tornei Nazionali e Internazionali.
Partecipa, giusto per citarne qualcuno, al torneo di Crema, dove riceve il premio come miglior difensore del torneo, al torneo di Follonica “Memorial Vanoni”, al torneo Internazionale del Garda di Gavardo, al torneo città di Assisi, al torneo di Torino “Memorial Matteo della Riva”, al torneo di Firenze “Memorial Nicolo Galli” ed al torneo di San Pellegrino “Coppa Angelo Qurenghi”.
Auguro a Lorenzo un grosso in bocca al lupo! Forza e ti aspettiamo nel calcio dei grandi!