Connect with us

News

Inter-Bologna, le scelte di Inzaghi e Motta

Pavard verso il rientro, chance per Ravaglia…

Published

on

Domani sera allo stadio Meazza di San Siro si affronteranno negli ottavi di finale di Coppa Italia le due squadre più in forma del campionato, l’Inter e il Bologna.

I precedenti


Negli ultimi 12 ottavi di finale, il Bologna ė passato una sola volta. Contro la formazione felsinea, la formazione nerazzurra ha vinto tutte le ultime otto partite contro il Bologna in Coppa Italia. Più in generale l’Inter ha vinto 13 delle ultime 20 sfide giocate in ambito nazionale contro la formazione di Thiago Motta.

Come arrivano le due squadre


Il Bologna ė una delle formazioni più in forma del campionato. Ha appena sconfitto la Roma per due a zero e mostra un’armonia e coesione importante. Non dovrebbe giocare dal primo minuto Zirkzee e ci sarà un turnover ragionato da parte della formazione di Thiago Motta.

Advertisement

L’Inter, dal canto suo, applicherà dei ricambi ragionati. Calhanoglu, Lautaro, Sommer e Di Marco dovrebbero partire dalla panchina. I sostituti dovrebbero essere Asllani, Arnautovic, Audero e Carlos Augusto. L’altro dubbio riguarda Frattesi che è in vantaggio per un posto dal primo minuto.

Minuti per Pavard a partita in corso?


Il francese ha recuperato a pieno e potrebbe trovare minutaggio a partita in corso. Un’altra chance potrebbe essere raccolta da Klasseen: l’olandese che è uno di quelli che ha giocato meno di tutti, non dovrebbe iniziare dal primo ma Inzaghi ci tiene a passare e non dovrebbe proporlo in coppia con Arnautovic dal primo minuto, bensì ci sarà Thuram che non trova mai un attimo di pausa, ma d’altronde Inzaghi ė soddisfatto così!

Le probabili formazioni


Inter (3-5-2) : Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemakers; Van Hooijdonk. All.Motta

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *