News
Inter-Chievo, le probabili formazioni: un’altra chance per Kovacic
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSiamo solo a inizio gennaio ma Inter-Chievo, in programma questa sera alle 21, ha già il sapore dell’ultima spiaggia per i colori nerazzurri: l’incubo di un’altra stagione in Purgatorio va scongiurato con una reazione degna dell’Inter. Mentre le strategie di Thohir non sono molto chiare, Mazzarri deve prendere il timone della squadra se non vuole naufragare anzi tempo.
Reduce dalla brutta prestazione di Udine in Coppa Italia, l’Inter proverà il rilancio tra le mura amiche di San Siro contro un Chievo sicuramente rinfrancato dalla cura Corini.
Portiere. Mazzarri punterà su Handanovic, che deve farsi perdonare qualche “papera” di troppo in questa stagione.
Difesa. Rolando sembra aver conquistato i gradi di titolare ai danni di Ranocchia. Ai suoi fianchi giocheranno il fedelissimo Campagnaro, ancora in cerca della migliore condizione, e Juan Jesus che ha forza fisica e dinamismo ma commette ancora qualche ingenuità.
Centrocampo. Dopo la brutta prestazione di giovedì, Zanetti sarà tenuto a riposo. A destra tornerà Jonathan, mentre sulla fascia mancina correrà Nagatomo. In mediana si profila una conferma di Kuzmanovic, visto che Guarin è squalificato mentre Taider ha recuperato ma non è pronto per giocare dal primo minuto. Cambiasso sarà in cabina di regia mentre Alvarez cercherà di fare da raccordo con il reparto offensivo.
Attacco. Mazzarri sembra intenzionato a confermare la formula dell’unica punta Palacio, spalleggiato da Kovacic, chiamato a dare segni di vita se non vuole finire nella lista dei grandi flop. Se le cose dovessero mettersi male, è pronto a subentrare Diego Milito, i cui goal farebbero molto comodo all’Inter.
Esclusi in casa Inter Wallace, Pereira e Belfodil, al centro di trattative di mercato.
Corini, dal canto suo, schiererà una squadra molto coperta e dedita al contropiede. Le insidie per l’Inter potrebbero arrivare dalle invenzioni di Thereau e dalla rapacità di Pellissier. Ma Corini potrebbe giocare anche la carta Paloschi, che respirerebbe aria da derby.
Ecco le probabili formazioni:
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, R. Alvarez, Nagatomo; Kovacic; Palacio.
A disp.: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Samuel, Alvaro Pereira, Wallace, Zanetti, Mudingayi, Botta, Belfodil, Milito. All.: Mazzarri
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Cesar, Dainelli, Frey, Dramé; Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj; Pellissier, Thereau.
A disp.: Silvestri, Squizzi, Papp, Bernardini, Pamic, Estigarribia, Improta, Sestu, Lazarevic, Acosty, Paloschi, Ardemagni. All.: Corini
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…