News
Inter-Milan, probabili formazioni: Pippo tentato ancora dal falso centravanti…
Published
10 anni agoon
By
Redazione‘Derby speranza‘ titola stamane la ‘Gazzetta dello Sport’, ma pur sempre derby. Inter e Milan si sfidano in una gara che li vede appaiate in classifica (rossoneri a quota 42, uno in più dei cugini) e che potrebbe dare la carica per un concitato finale di stagione in cui entrambe inseguono le residue speranze di qualificazione europea.
E’ un derby tra deluse, inutile girarci intorno, ma pur sempre un derby, come dicevamo. E allora Pippo Inzaghi studia gli undici migliori da gettare nella mischia per sperare nel colpaccio, e regalare a Silvio Berlusconi quella che (con ogni probabilità) sarebbe la sua ultima gioia da presidente del Milan. Vediamo ora, reparto per reparto, le probabili scelte dell’allenatore piacentino, ancora fedele al suo 4-3-3.
DIFESA – Recuperato Diego Lopez (che ieri non si era allenato a causa di un fastidio alla mano), Inzaghi conferma la coppia centrale Paletta-Mexes con ai lati gli esterni Abate e Antonelli. Sono questi, al momento, i quattro giocatori che danno maggiori garanzie al tecniche per quel che riguarda il pacchetto arretrato.
CENTROCAMPO – E qui c’è l’unica novità di giornata, legata al rientro di Andrea Poli nell’undici titolare. Sarà dunque l’ex nerazzurro a prendere il posto sulla mezzala di Jack Bonaventura, che sarà spostato in avanti vista la non ottimale condizione di Mattia Destro, che si accomoderà -almeno inizialmente- in panchina. Il timone della mediana sarà invece affidato regolarmente a Nigel De Jong, mentre l’altra mezzala sarà un Van Ginkel sempre più in rampa di lancio nelle gerarchie di Pippo Inzaghi.
ATTACCO – Con Destro in panchina, il tecnico rispolvererà presumbilmente la tattica del ‘falso centravanti’. Quindi Menez al centro del tridente completato ai lati da Bonaventura, ormai imprescindibile, e il giapponese Honda (completamente recuperato dopo un lavoro personalizzato), che agirà sulla destra preferito a Suso e Cerci.
INTER-MILAN ore 20.45
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Kovacic, Medel; Shaqiri, Hernanes, Palacio; Icardi.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Felipe, Santon, Donkor, Nagatomo, Gnoukouri, Obi, Palazzi, Podolski, Bonazzoli, Puscas.
Allenatore: Mancini
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Menez, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Bonera, Rami, Alex, Zapata, De Sciglio, Mastalli, Suso, Cerci, Destro, Pazzini.
Allenatore: Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”