News
Inzaghi ha scelto l’11 anti-Sassuolo: si rivede Essien, Rami terzino. E Cerci…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl dado è tratto per Pippo Inzaghi che, a poche ore dalla sfida contro il Sassuolo che inaugurerà il 2015 rossonero, ha già scelto gli 11 titolari chiamati a proseguire il filotto positivo iniziato prima della sosta con i quattro punti conquistati contro Napoli e Roma.
E allora tra infortuni, squalifiche e punti fermi, il tecnico piacentino dovrebbe riconfermare lo schema ‘ad albero di Natale’ già sperimentato con successo sul finire del 2014. Le principali novità di formazione riguardano però la difesa, dove Rami verrà schierato ancora da terzino destro per preservare un Abate recuperato sì, ma non ancora al top della condizione fisica, mentre al centro giocheranno Zapata e il redivivo Alex. Sulla sinistra spazio a De Sciglio, spronato da Inzaghi a trovare l’anno della definitiva consacrazione.
A centrocampo, al posto dello squalificato De Jong agirà Micheal Essien, preferito da Inzaghi a Montolivo in cabina di regia: il capitano rossonero giocherà titolare, ma alla sinistra del ghanese, in posizione di mezz’ala. A destra giocherà poi Andrea Poli, che completerà così il terzetto del pacchetto mediano.
In avanti Inzaghi punterà sulla stessa formazione che sfidato (e battuto) il Real Madrid in amichevole a Dubai: spazio quindi ad El Shaarawy e Bonaventura in supporto a Menez unica punta. Solo panchina, almeno inzialmente, per Cerci, sbarcato a Milanello da qualche giorno e non ancora pronto per indossare una maglia da titolare dall’inizio. Non è escluso però che il tecnico rossonero non decida di gettarlo nella mischia a partita in corso per fargli assaggiare l’erba di San Siro per la prima volta da giocatore del Milan.
Questa la probabile formazione del Milan per la gara contro il Sassuolo:
MILAN (4-3-2-1)
Diego Lopez; Rami, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, Essien, Montolivo; Bonaventura, El Shaarawy: Menez.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”